Chucky

Chucky | CiakClub.it

Creata dall’americano Don Mancini, regista e sceneggiatore de La bambola assassina a cui si ispira, Chunky è la serie tv sequel de Il culto di Chucky, il settimo film del filone dedicato all’horror grottesco. Il regista e lo sceneggiatore David Kirschner sono entrambi produttori esecutivi della serie, insieme a Nick Antosca (Hannibal, Teen Wolf) Harley Peyton (Twin Peaks, Reign, Dracula) ed Alex Hedlund (Tentacles).

Interpretata da Zackary Arthur (Jake), Fiona Dourif (Nica Pierce), Alex Vincent (Andy Barclay), Christine Elise McCarthy (Kyle) e Jennifer Tilly (Tiffany) che tornano per i loro ruoli dei film precedenti, la serie è considerata un coming of rage. Affronta in chiave splatter temi di sessualità, bullismo, vita domestica e omicidio come fosse una metafora sulla società americana. Chucky, il serial killer sotto mentite spoglie di bambolotto Tipo Bello, incrocia le strade con vecchi nemici, alleati e nuove prede, mentre cerca di creare caos ovunque, minando alla sicurezza in una malcapitata piccola comunità.

Trama

In questo adattamento televisivo di Don Mancini, la bambola di Chucky viene trovata in un mercatino di periferia e una ridente cittadina americana viene gettata nel caos quando iniziano una serie di orribili omicidi.

Quattro anni dopo gli eventi del film Il culto di Chucky, Charles Lee Ray, il serial killer che assume le sembianze di un bambolotto pel di carota vivente, viene trovato da Jake Wheeler in un mercatino dell’usato ad Hackensack. Il giovane quattordicenne sta cercando di superare la prematura morte della madre e vive con un padre alcolizzato che non perde mai l’occasione per maltrattarlo. L’uomo, infatti, si vergogna della passione per l’arte del ragazzino e del suo orientamento sessuale.

Dopo una serie di situazioni difficili, si scopre che Chucky è tornanto nella sua città natale con lo scopo di perpetrare i suoi crimini con facilità, incidenti e morti sospette che vengono inevitabilmente collegate a Jake. Anche alcuni compagni di classe del ragazzo diventeranno probabili sospettati. Andy Barclay, sulle tracce delle bambole possedute e della persona in cui il bambolotto ha trasferito parte della sua anima, si unisce a sua sorella adottiva Kyle con l’intento di uccidere Chucky una volta per tutte per porre fine all’incubo.

Il ritorno dal passato di Chucky di nemici, come Andy, e di alleati come Tiffany Valentine (sua amante e complice), mettono a repentaglio la copertura del killer così come le origini non raccontate della bambola demoniaca.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 8

Trama: 2021, Hackensack. Jake Wheeler, un quattordicenne con difficoltà relazionali, acquista una bambola Tipo Bello all’usato. Presto scopre che il giocattolo è vivo e ospita l’anima di Charles Lee Ray, un killer con molta voglia di mietere vittime. Aiutato dai fratelli Andy e Kyle, inizia la caccia alle restanti bambole possedute, per distruggerle e porre fine all’incubo.

Stagione: 2

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: Con lo scopo di invadere gli ospedali pediatrici, Chucky è determinato a vendicarsi contro i ragazzi sopravvissuti e responsabili del suo precedente fallimento: Jake, che ora vive a Salem, Devon, Lexy e anche Tiffany, prima sua ex e ora nemica giurata. Mentre Jake e Devon incontrano problemi come coppia nella loro nuova scuola cattolica, Chucky si lancia in una nuova follia omicida.

Stagione: 3

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Chucky rivela di non essere morto a seguito dell’esorcismo. La bambola assassina uccide la sindaca Michelle, mentre Tiffany viene salvata all’ultimo da Caroline, la nuova complice di Chucky nonché sorella minore di Lexy. Nel frattempo si assiste al ritorno della signorina Fairchild, ingiustamente additata come la responsabile delle morti perpetrate da Chucky.

Facebook
Twitter
Chucky poster

Titolo Originale

Chucky

Titolo ITALIANO

Chucky

Anno

2021 – In corso

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

12/10/2021

Data di Uscita Italiana

14/01/2022

Genere

Horror

Produttore

Mallory Westfall, Mitch Engel, Jeff Renfroe, Harley Peyton, Alex Hedlund, Nick Antosca, David Kirschner, Don Mancini, John Hyams

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Mediaset

Regista

Don Mancini, Jeff Renfroe, Samir Rehem, Leslie Libman, Dermott Downs

Attori Protagonisti

Zackary Arthur, Björgvin Arnarson, Alyvia Alyn Lind, Teo Briones, Brad Dourif, Devon Sawa, Lexa Doig, Barbara Alyn Woods, Michael Therriault, Rachelle Casseus, Carina London Battrick, Jennifer Tilly, Blaise Crocker, Alex Vincent, Fiona Dourif, Christine Elise, David Kohlsmith, Rosemary Dunsmore

Sceneggiatore

Don Mancini, Harley Peyton, Nick Zigler, Sarah Acosta, Mallory Westfall, Kim Garland, Rachael Paradis, Sarah Acosta, Mallory Westfall, Isabella Gutierrez, Alex Delyle, Kim Garland,

Durata

45

Voto IMDB

7.3