Lawmen: Bass Reeves

Bass Reeves | CiakClub.it

Bass Reeves è il primo maresciallo americano nero a ovest del fiume Mississippi, che ha catturato oltre 3 mila criminali pericolisissimi senza essere ferito. Taylor Sheridan, implementando il franchise di Yellowstone, ha ora creato Lawmen: Bass Reeves, ispirata alla sua vita e alle sue azioni. Il funzionario dei Marshal è interpretato da David Oyelowo.

L’idea dell’ennesimo spin-off di Yellowstone nasce nel 2021, immaginando questa serie incentrata su Bass Reeves come seguito del primo spin-off della serie madre, 1883. Ad aprile del 2023 l’annuncio del titolo ufficiale. La serie è basata sui primi due libri della trilogia The Bass Reeves, di Sidney Thompson.

Trama

Le vicende di Lawmen: Bass Reeves prendono il via dalle azioni eroiche del maresciallo di frontiera Reeves, vissuto fra il 1838 e il 1910, che ha arrestato migliaia di fuggitivi in nome dell’America. Accanto a lui, nella serie diretta dal padre di Yellowstone, ci sono altri agenti, suoi colleghi, giudici e, ovviamente, criminali. Dami Singleton interpreta la figlia di Bass. 

La serie è ambientata in Texas, nelle canoniche ambiente western del franchise nonostante questo sia ambientato perlopiù in Montana, e dopo una prima stagione su Bass Reeves mira a dedicarsi ad altre figure di uomini di legge decisivi per la storia dell’America, in chiave antologica.

Dopo essere nato in schiavitù, il vero Bass Reeves su cui si concentra la serie fugge e raggiunge la libertà durante la Guerra Civile Americana. Dopo la fuga rimane con le tribù di nativi americani, impara le loro lingue e, all’abolizione della schiavitù, ritorna nell’Arkansas in cui è nato. 

Nel 1875 diventa il primo deputato nero a prestare servizio a ovest del fiume Mississippi e la serie si concentra proprio su questo, esplorando le dinamiche che lo hanno reso un grande uomo di legge e di giustizia nel territorio indiano.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 6

Trama: Dopo la Guerra Civile e la fuga nei territori indiani dei nativi americani, Bass Reeves torna in Arkansas conoscendo le loro lingue. Qui, dieci anni più tardi, James F. Fagan lo rende funzionario Marshal proprio in quelle terre indiane. Senza mai essere ferito cattura oltre 3 mila fuggitivi e ne uccide 14 per difendersi. Accanto a lui sua moglie, sua figlia, i colleghi agenti e giudici.

Facebook
Twitter
Bass Reeves poster

Titolo Originale

Lawmen: Bass Reeves

Titolo ITALIANO

Lawmen: Bass Reeves

Anno

2023

Canale

Paramount+

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Western

Produttore

Taylor Sheridan, David Oyelowo, Chad Feehan, David C. Glasser, Jessica Oyelowo, David Permut, Ron Burkle, Bob Yari e David Hutkin

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Taylor Sheridan

Attori Protagonisti

David Oyelowo, Dennis Quaid, Forrest Goodluck, Lauren E. Banks, Barry Pepper, Grantham Coleman, Demi Singleton, Garrett Hedlund, Donald Sutherland, Joaquina Kalukango, Lonnie Chavis, Rob Morgan, Ryan O’Nan, Justin Hurtt-Dunkley, Shea Whigham

Sceneggiatore

Taylor Sheridan