A Killer Paradox

Choi Woo-shik e Son Seok-koo nel poster della serie A Killer Paradox

A Killer Paradox è una serie thriller targata Netflix, scritta da Kim Da-min e diretta by Lee Chang-hee. Con protagonisti Choi Woo-shik, Son Suk-ku e Lee Hee-joon, lo show è tratto dall’omonimo Webtoon Naver di Kkomabi. Tra gli altri membri del cast troviamo: Kim Yo-han nei panni di Novin, Hyun Bong-sik e Nam Jin-bok. Le riprese avvengono durante la seconda metà del 2022 a Daejeon, la quinta metropoli più grande della Corea del Sud.

Lee Chang-hee torna a dirigere un thriller dopo The Vanished e Hell is Other People. Il primo è un remake del film spagnolo The Body di Oriol Paulo, mentre il secondo è una serie tratta sempre da una serie Webtoon Naver. Kim Da-min ha vinto il premio al Gyeonggi Scenario Planning and Development Feature Category del 2019.

Trama

Lee Tang è un universitario privo di prospettive, svogliato, che osserva la sua vita scorrere inesorabile nell’attesa di un qualcosa senza identità. Per non gravare economicamente sulla famiglia, Lee Tang lavora part-time in un minimarket della sua città, trascorrendo le sue serate dietro un bancone a servire i clienti che la notte guida attraverso gli scaffali. Durante uno dei tanti turni, il nostro protagonista si imbatte in un cliente particolarmente molesto e nell’amico cordiale e gentile.

Tornando a casa, Lee Tang si imbatte nuovamente in questi due personaggi, finendo per essere aggredito da uno di loro. Stanco di venire vessato da tutti, Tang estrae un martello preso in prestito dal lavoro e colpisce l’aggressore in testa, mettendo tragicamente fine alla sua vita. In attesa della sua punizione, Lee Tang si rifugia in casa, scoprendo che l’uomo da lui assassinato era in realtà un pluriomicida ricercato da anni. 

La scoperta però non smette di tormentare il nostro protagonista, succube di visioni che non lo lasciano dormire. Grazie a questa sua insonnia, Tang ripercorre i particolari di quella notte, ricordando di aver lasciato sulla scena l’arma del delitto. Quando però il detective Jang Nan-gam si reca sul posto, non trova nessuna arma riconducibile all’omicidio. Lee Tang, tornato a lavoro, scopre che quella sera una testimone ha visto tutto e ora lo ricatta in cambio di denaro.

Deciso a pagare, Lee Tang finisce di nuovo sotto il controllo degli istinti, uccidendo la ricattatrice che, anche questa volta, si scopre essere un’assassina. Tang inizia a vedere un disegno in tutto questo.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 8

Trama: Lee Tang è un giovane universitario privo di entusiasmo. Una sera, tornando dal lavoro, viene aggredito da uno sconosciuto. Tang colpisce il malcapitato in testa, ferendolo a morte. Riuscito a scamparla, scopre che l’uomo che ha ucciso era un pericoloso assassino ricercato da tempo. Il destino lo porta di nuovo in una situazione identica, dopo la quale Tang si convince di essere un giustiziere. Inizia così una caccia all’uomo tra lui e il detective Jang Nan-gam.

Facebook
Twitter
La locandina della serie A Killer Paradox

Titolo Originale

살인자ㅇ난감

Titolo ITALIANO

A Killer Paradox

Anno

2024

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Corea del Sud

Data di Uscita Originale

09/02/2024

Data di Uscita Italiana

09/02/2024

Genere

Thriller

Produttore

Kim Ji-soo, Jung Soo-jin, Kim Soon-ho, Kim Ji-yeon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Lee Chang-hee

Attori Protagonisti

Choi Woo-sik, Son Suk-ku, Lee Hee-joon, Hao Feng, Ren Hanami, Hyun Bong-sik, Nam Jin-bok, Kim Geum-soon, Han Sang-kyung, Seok-hyeon Jo, Hyun-Sook Jun, Won Hee Lee, Kim Yo-han

Sceneggiatore

Kim Da-min

Durata

50-60

Voto IMDB

7.9