In arrivo una serie tv su Francesco Totti: tutti i dettagli

La notizia che sarebbe arrivata una serie tv basata sulla biografia del grande Francesco Totti ha fatto letteralmente impazzire i numerosissimi fan che la bandiera della Roma ha in Italia e nel mondo. Le riprese della serie, che sarà intitolata Un capitano e sarà tratta dall’autobiografia scritta da Francesco Totti insieme al giornalista Paolo Condò, dovevano iniziare a febbrario, ma a causa del lockdown sono state rimandate e inizieranno quindi a fine luglio.

A interpretare Francesco Totti sarà Pietro Castellitto, figlio dell’attore e regista Sergio, che negli ultimi mesi ha avuto l’opportunità di conoscere personalmente il capitano della Roma e ha avuto modo di apprendere da lui tutto ciò che c’è da sapere per far emergere appieno il personaggio nella fiction.
Tuttavia nella serie si susseguiranno tre attori che interpreteranno tre fasi della vita di Francesco Totti e non sappiamo ancora i nomi degli altri due attori che interpreteranno il capitano.

Ilary Blasi sarà invece interpretata da Greta Scarano, presente in numerosi film e serie di successo fra cui ricordiamo Suburra (il film), Romanzo Criminale (serie) e In Treatment.
Gianmarco Tognazzi avrà il ruolo di Luciano Spalletti, allenatore con cui Francesco Totti ha passato varie stagioni in momenti diversi della sua carriera e con il quale ha avuto divergenze negli anni che lo hanno portato al ritiro.
Il ruolo del padre e della madre di Francesco Totti sarà anche esso doppio: a interpreterare il padre dell’ ex calciatore della Roma, Enzo, saranno Federico Tocci e Giorgio Colangeli mentre a interpretare la mamma di Totti, Fiorella, saranno Eugenia Costantini e Monica Guerritore.

Francesco Totti sarà la voce narrante della serie che collegherà vari momenti della vita dell’uomo e del calciatore, partendo dall’infanzia fino ad arrivare al ritiro. Alcune scene della serie tv saranno girate all’Olimpico. Non è chiaro invece ancora quali altre location saranno impiegate e quando la serie tv, prodotta da Wildside, arriverà su Sky.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter