Una Serie di Sfortunati Eventi terminerà con la terza stagione

Neil Patrick Harris ha recentemente annunciato la fine di Una Serie di Sfortunati Eventi durante un intervista con TVGuide.com.

L’anno passato Netflix ha rinnovato la serie di cui Harris interpreta il ruolo di protagonista – vestendo i panni del Conte Olaf – per altre due stagioni. Dal momento che la prima stagione è riuscita nell’intento di coprire i primi quattro dei tredici libri, la notizia che tre stagioni sarebbe state più che sufficienti per narrare tutto il ciclo di romanzi era già circolata fra gli addetti ai lavori, quindi la decisione non ha sorpreso i più.

Basato sul ciclo di best seller internazionali scritti da Lemony Snicket fra il 2000 e il 2006, le cronache di Una Serie di Sfortunati Eventi segue le turbolente vite di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire (Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith) dopo la prematura morte dei loro genitori in un incendio. Una svista burocratica inizialmente spedisce i tre orfani sotto la custodia di un parente lontano chiamato Conte Olaf (Neil Patrick Harris), una figura ambigua e misteriosa che cercherà in tutti i modi di arricchirsi rubando la loro eredità.

La serie è stata creata da Lemony Snicket, pseudonimo dell’autore Daniel Handler, che si firma anche come produttore esecutivo, assieme a Barry Sonnenfeld, già vincitore di un Emmy.

Una Serie di Sfortunati Eventi è stata apprezzata particolarmente dalla critica specializzata. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la prima stagione ha un indice di gradimento del 93% basato su 17 recensioni, con una percentuale del 83% per quanto riguarda il pubblico.  Su Metacritic ha un voto medio di 14 su 100 basato su 24 recensioni.

Definita <<una buffa dramedy gotica che potrebbe benissimo essere il risultato di ciò che accadrebbe se Wes Anderson e Tim Burton decidessero di fare una serie televisiva insieme>>, la seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi debutterà su Netflix il prossimo 30 marzo.

Facebook
Twitter