Senza rimorso: trama, cast e trailer del film con Michael B. Jordan

In onda questa sera in televisione, Senza rimorso è un film di Stefano Sollima del 2021. Trama avvincente e cast internazionale di grande livello, il film è esattamente quello che ci vuole per una serata adrenalinica. Per sapere qualcosa su trama e cast, siete nel posto giusto.
Jamie Bell e Michael B. Jordan in una scena del film Senza rimorso

Michael B. Jordan che tira pizze in giro diretto dall’italiano, nonché figlio d’arte e autore della trilogia della “Roma criminale” (composta da ACAB – All Cops Are Bastards, Suburra e Adagio), Stefano Sollima? Possibile? Ebbene sì. Il tutto sulla base di una storia tratta dal romanzo omonimo di uno dei maggiori autori di opere incentrate sullo spionaggio e sull’apparato militare statunitense, Tom Clancy. Stiamo ovviamente parlando di Senza rimorso, lungometraggio d’azione uscito nel 2021. Ma dove vedere il film?

Ebbene, il lungometraggio, lo trovate questa sera, giovedì 6 giugno 2024, alle ore 21:20, su Italia 1 (oltre che, insieme alle tante novità di questo giugno 2024, su Amazon Prime Video, compreso nell’abbonamento). Dato che però siete qui per sapere altro: ovvero qualcosa sulla trama e sul cast del film, oltre che per dare una sbirciatina al trailer del film, bando alle ciance: qui di seguito potrete trovare esattamente quello che cercate! Buona lettura!

Senza rimorso: di cosa parla

Alcuni Navy SEAL, capeggiati dall’agente senior John Kelly, durante una missione in Siria, salvano un agente della CIA. Il gruppo però fa una drammatica scoperta, dietro al rapimento non c’era l’ISIS, bensì un gruppo di militari russi. Tempo dopo, i militari americani presenti al momento dell’operazione vengono uccisi da sicari russi, l’unico a salvarsi è Kelly che, vista uccisa la moglie incinta, riesce ad eliminare tutti gli assalitori, eccetto uno. Aiutato dall’ex collega Karen Greer, una volta rimessosi, Kelly inizia così a mettere in pratica un piano di personale vendetta.

Insieme ad alcuni agenti della CIA, tra cui Robert Ritter, di cui Kelly sospetta l’infedeltà, e la stessa Geer, l’agente si reca in Russia, dove affronta l’assassino sopravvissuto. Qui, l’uomo, una volta raggiunto, si fa esplodere, rivelando un piano ben più ampio: far sorprendere gli americani in suolo russo, per esacerbare ulteriormente i rapporti tra i due paesi e iniziare una nuova guerra fredda. Il gruppo riesce poi a tornare negli Stati Uniti dove, senza ormai nessun freno, Kelly minaccia il segretario della difesa, Clay. Per scoprire l’esito del burrascoso interrogatorio, non vi resta che dare un’occhiata alla pellicola!

Cast, attori e personaggi

Botte da orbi e sparatorie, intrighi internazionali e adrenalina: Senza rimorso è soprattutto questo, ma non solo. Se volete sapere cosa ne pensammo al momento dell’uscita, qui trovate la recensione. Tra i punti di forza del film troviamo poi senza dubbio la grande parata di stelle che compongono il cast, dal citato Michael B. Jordan al recentemente candidato all’Oscar Colman Domingo, passando per Jamie “Billy Elliott” Bell, ossatura assoluta del film di Stefano Sollima. Qua sotto trovate la lista degli interpreti, con i rispettivi personaggi qui interpretati.

  • Michael B. Jordan: John Kelly
  • Lauren London: Pam Kelly
  • Jodie Turner-Smith: Karen Greer
  • Jamie Bell: Robert Ritter
  • Guy Pearce: Clay
  • Colman Domingo: pastore West
  • Brett Gelman: Viktor Rykov

Senza rimorso: trailer

Ora che ne sapete di più, che ne dite? Darete un’occhiata a Senza rimorso? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter