Sei nell’anima: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

È arrivato il docufilm sulla vita della cantante Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni, tratto dall’autobiografia dell’artista e diretto dalla regista Cinzia TH Torrini. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa produzione italiana, dalla data d’uscita al cast, dalla trama al trailer.
Letizia Toni in una scena del film Sei nell'anima

Tratto dall’autobiografia Cazzi miei pubblicata nel 2016, è uscito Sei nell’anima, docufilm sulla vita e gli esordi di Gianna Nannini. Prodotto da Indiana Production e distribuito in streaming, per la regia di Cinzia TH Torrini che ha supervisionato anche la sceneggiatura, il film racconta i primi trent’anni di vita dell’artista.

Trama Sei nell’anima: di cosa parla

Continua dunque l’inesauribile filone dei biopic musicali, questa volta in salsa tutta italiana. Siamo nella Siena degli anni ‘70, Gianna è una giovane e testarda sognatrice da sempre appassionata di musica che non vuole seguire le orme paterne, proprietario di un’azienda che produce i dolci Ricciarelli. Terminato il liceo si trasferisce a Milano con la fidata chitarra e il poster di Janis Joplin, sua cantante preferita. Qui lotterà per emergere in quel mondo tanto sognato fino a che alcuni incontri le cambieranno la vita.

Cast, attori e personaggi

Ad interpretare la rocker italiana sono un trittico di attrici a seconda dell’età. La Gianna a 7-10 anni è Sveva Zalli, a 14-17 Caterina Paci, a 29 anni è Letizia Toni. Il padre, Danilo, è Maurizio Lombardi, la futura compagna e moglie Carla è interpretata da Selene Caramazzo, mentre Mara Maionchi, importante per l’exploit della cantante, è interpretata da Andrea Delogu. Ecco il cast completo:

  • Letizia Toni: Gianna Nannini a 29 anni
  • Caterina Paci: Gianna a 14-17 anni
  • Sveva Zalli: Gianna a 7-10 anni
  • Agnese Delfino: Gianna a 3-5 anni
  • Selene Caramazza: Carla Accardi
  • Stefano Rossi Giordani: Marc
  • Teresa Tanini: Giovanna Cellesi
  • Maurizio Lombardi: Danilo Nannini
  • Andrea Delogu: Mara Maionchi
  • Noemi Brando: Tina

Data d’uscita Sei nell’anima

Il film è stato distribuito direttamente in streaming dal 2 maggio su Netflix (ecco tutte le novità in uscita a maggio sulla piattaforma) e al momento non prevede una distribuzione cinematografica.

Civil War: dove vederlo in streaming?

Come detto il film prodotto dalla Indiana Production è stato direttamente distribuito in streaming su Netflix quindi non dovrete attendere per il rilascio casalingo, potendo sfruttare il vostro piano d’abbonamento con o senza pubblicità.

Sei nell’anima TRAILER

Ecco quindi il trailer tutto musicale di Sei nell’anima, con alcune delle canzoni di Gianna Nannini.

Se quindi volete cantare a squarciagola le sue hit più famose non perdete Sei nell’anima!

Facebook
Twitter