Secret Invasion è western? La serie MCU “fra Eastwood e Sentieri Selvaggi”

Secret Invasion è la nuova serie Marvel con protagonista Nick Fury, personaggio ricorrente nel MCU che finalmente avrà un ruolo da protagonista. Il regista della serie ha parlato del personaggio di Fury e delle richieste che i Marvel Studios hanno fatto su di lui.
Secret Invasion western? Serie "fra Eastwood e Sentieri Selvaggi"

Ormai manca poco all’uscita di Secret Invasion, la nuova e attesissima serie targata Marvel. Dopo essere comparso in ben undici film dell’universo Marvel, Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) avrà finalmente un ruolo da protagonista in un prodotto del MCU. In alcune interviste, l’attore aveva già parlato del suo ruolo nella nuova serie, spiegando ai fan che in Secret Invasion vedranno un lato di Nick Fury inedito, molto più vulnerabile e fragile: “Vedrete un uomo che mostra la sua vera faccia, e la sua età. È un’opportunità per rendere più umano un personaggio che le persone ritengono sovrannaturale”.

Di Secret Invasion ha parlato anche il regista della serie, Ali Selim, che in una recente intervista ha svelato la particolare richiesta fattagli dai Marvel Studios per il personaggio di Nick Fury. Secondo Selim, gli Studios vogliono che il protagonista della serie diventi “il personaggio di un film noir, e che Fury si trasformi “in un lupo solitario, in un personaggio Western”. Selim ha aggiunto che alcune delle ispirazioni per la serie saranno Il terzo uomo, Sentieri selvaggi e la performance di Clint Eastwood ne Gli spietati.

La trama di Secret Invasion

Samuel L. Jackson in una scena di Secret Invasion
Samuel L. Jackson in una scena di Secret Invasion

Protagonisti della serie saranno Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). I due dovranno affrontare un’invasione di Skrull, alieni mutaforma che stanno invadendo la terra. Gli Skrull hanno la capacità di assumere qualsiasi forma, anche quella di esseri umani. Fury dovrà quindi riuscire a capire di chi fidarsi, visto che chiunque potrebbe essere un potenziale nemico. Nella serie tornerà anche Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill, che aiuterà Fury e Talos nella loro battaglia contro gli Skrull. Sarà presente anche Emilia Clarke, che per la prima volta reciterà in un prodotto del MCU (ve ne abbiamo parlato qui).

Insomma, queste nuove informazioni rendono Secret Invasion (che sarà disponibile a partire dal 21 giugno su Disney+) ancora più interessante e intrigante, e noi non vediamo l’ora di vederlo!

Facebook
Twitter