In quanti di voi stanno fremendo per l’arrivo a Giugno della nuova miniserie Marvel, Secret Invasion? L’attore Samuel L. Jackson è già carico per la tanto attesa uscita che lo vede protagonista e che dà ufficialmente inizio alla quinta fase dell’universo Marvel. E mentre si cerca di ingannare l’attesa, qualche indizio comincia a venire a galla. In questo caso, protagonista dello scoop è l’iconica benda del personaggio Nick Fury. A quanto pare, l’elemento che per molti anni lo ha contraddistinto, in questa serie non trova spazio. Scopriamo cosa ne pensa l’attore in merito.
Nick Fury senza benda in Secret Invasion

L’attore Samuel L. Jackson ha rivelato di recente a Vanity Fair che la scelta di abbandonare la benda sull’occhio nella miniserie fa parte di alcune decisioni sul personaggio. Ad indossarla infatti era la versione precedente di Nick Fury, l’uomo che grazie a quell’elemento sull’occhio riusciva a conferire un’aura di misticismo e forza. Ma dopo gli ultimi film, in cui Thanos e le gemme dell’infinito hanno creato la rivoluzione nel mondo Marvel, il personaggio ha iniziato una fase di cambiamento. Ecco, è proprio quest’ultimo che troverà spazio nella nuova miniserie ospitata su Disney +.
“Semplicemente non indossa più la benda. Quella fa parte del forte Nick Fury. Ora puoi guardarlo e vedere che lui non è più quella persona indistruttibile. Non si sente più come quel ragazzo”. Queste alcune parole dell’attore sul cambiamento che il suo personaggio sta per affrontare nelle puntate della miniserie. Ed è andato poi avanti sottolineando come “anche Nick Fury può essere scosso, sai? Lui è lassù, che cerca di capire che caz*o è successo e qual è il suo posto nel mondo”, facendo riferimento alla morte di diversi eroi in Avengers: Endgame.
Anche l’agente dello SHIELD Cobie Smulders, che sarà certamente presente nella serie, ha confermato che il pubblico si può aspettare profondità da questo nuovo titolo. Oltre al contesto in cui verranno calati i personaggi, che sarà appunto diverso dal solito (qui altri dettagli sulla trama della serie).
Riuscirà Fury a convincere ugualmente lo spettatore anche senza la sua arma segreta? Secret Invasion sicuramente ci darà il responso definitivo.