Secret Invasion, prima (mini)serie della cosiddetta Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe (MCU), si avvia alla sua conclusione. Guidata da Samuel L. Jackson, naturalmente nei panni dell’iconico Nick Fury, la serie vede nel cast anche Ben Mendelsohn, Emilia Clarke ed il premio Oscar Olivia Colman, tra gli altri.
La serie, pubblicata su Disney+, ha ricevuto un’accoglienza mista da critica e pubblico, non pienamente soddisfatto da questa nuova narrazione legata al mondo MCU. Su Rotten Tomatoes la valutazione attuale è del 60%, appena sufficiente, ma tra le più basse in assoluto per l’universo cinematografico e seriale della Marvel.
Secret Invasion: quando esce il finale di stagione?

Gli episodi sono usciti il mercoledì, a cadenza settimanale, a partire dal 21 giugno. Il penultimo, andato in onda giusto ieri sera, ha preparato il terreno per il gran finale. Che uscirà, dunque, il prossimo mercoledì 26 luglio, naturalmente sempre su Disney+. Per la precisione, l’ultimo episodio (per ora, ancora non è chiaro se questa serie avrà un sequel diretto) debutterà alle 9 del mattino.
Quello che per ora sappiamo con certezza è che la serie “sfocierà” in Armor Wars, ulteriore serie MCU pronta ad uscire nei prossimi mesi su Disney+, che sarà appunto ambientata dopo gli eventi di Secret Invasion e vedrà nel cast Don Cheadle, ad interpetare James Rhodes, e Walton Goggins, che riprenderà il suo personaggio di Sonny Burch. Immaginare una seconda stagione, vista l’accoglienza tiepida e l’abbondanza di prodotti Marvel in questo periodo, non è scontato al momento, ma probabilmente avremo le idee più chiare nei mesi a venire.