Scream 7: fuori anche Jenna Ortega dopo il licenziamento di Barrera

A meno di ventiquattrore dacché è stata cacciata dal set di Scream 7 Melissa Barrera, arriva l'annuncio che anche Jenna Ortega non parteciperà più al progetto. L'incredibile tempismo, dopo le passate smentite su una tale eventualità, sembra tutt'altro che un caso.
Melissa Barrera e Jenna Ortega in una scena del film Scream 6

È stato annunciato da pochissimo: Jenna Ortega non tornerà al noto franchise. Anche se il prossimo capitolo Scream 7 era già in progetto, l’attrice non vi parteciperà. Ortega attualmente è impegnata in Irlanda con le riprese della seconda stagione della serie Netflix Mercoledì e col nuovo film su Beetlejuice. Ha quindi già abbastanza carne al fuoco. Resta il fatto che un’evento del genere lascia spiazzati, soprattuto se si pensa che fino a qualche fa le voci su un suo possibile allontamento dal franchise avevano subito una ferma smentita dalla stessa casa di produzione.

Non è passato molto tempo dal licenziamento di Melissa Barrera, di cui abbiamo parlato proprio oggi, e un’uscita poco gradita alla produzione ha mietuto un’altra vittima. Deadline ha riferito che Ortega aveva già accettato di non continuare nel suo ruolo di Tara Carpenter, che ha interpretato in Scream (2022) e Scream VI, all’inizio dell’anno a causa del suo coinvolgimento in diversi di altri progetti. Ma riguardando con ordine le varie dichiarazioni susseguitesi negli ultimi mesi, sembrava avessero trovato una soluzione che permettesse alla Ortega di comparire in Scream 7. L’annuncio risulta alla luce di ciò un po’ sospetto, ed è difficile credere che gli eventi che hanno coinvolto la Barrera non centrino.

Le dinamiche che hanno colpito la collega e attrice di Jenna Ortega hanno avuto origine da un post su Instagram. Nel contenuto incriminato si era espressa riguardo al recente conflitto tra Israele e Palestina. A seguito della decisione, è esploso un nuovo hashtag su X, #BoycottScream7, che chiede agli utenti di non andare a vedere il film quando uscirà. Sono già in molti ad aver ricondiviso il post, e altrettanti hanno sostenuto la Barrera con iniziative che hanno dimostrato una grande solidarietà.

E voi cosa pensate di questa vicenda e del futuro di Scream 7? Lo sapevate che Jenna Ortega stava per rifiutare il ruolo della vita?

Facebook
Twitter