Scream VI: è uscito il punteggio ufficiale di Rotten Tomatoes

Da poco Rotten Tomatoes ha rilasciato il nuovo punteggio sull’ultimo capitolo della saga slasher/horror di Scream, sarà fresco o no? Le aspettative da parte dei fan sono molto alte per questo film che si presenta con un eccezionale cast con Courteney Cox e Jack Champion.
Scream 6 è uscito il punteggio ufficiale di Rotten Tomatoes!

Da molto tempo ormai i fan del genere horror stanno aspettando il nuovo film Scream 6, ultimo capitolo della saga slasher. Il lungometraggio è opera dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e si presenta con un cast stellare: Courtney Cox, celebre per il suo ruolo in Friends; Jenna Ortega, attrice dell’ultima fatica di Tim Burton Wednesday; Hayden Panettiere, interprete del personaggio Kirby Reed in Scream 4; infine Jack Champion, famoso per i ruoli ricoperti in Avengers: Endgame e Avatar: The Way of Water.

Scream 6: Promosso o bocciato?

Il killer Ghostface in Scream 6
Il killer Ghostface in Scream 6

Scream 6 uscirà nei cinema italiani il 9 marzo, e per questo motivo, sulla rete iniziano a circolare le prime recensioni. Rotten Tomatoes ha rilasciato da pochissimo il punteggio sulla pellicola, che per ora conta un indice di gradimento del 80% (“Fresh”) con circa ottanta recensioni presentate.

Dai commenti e dalle recensioni sembra trasparire che il nuovo capitolo della saga abbia fatto più breccia sul pubblico rispetto a Scream 5. Infatti, la critica ha apprezzato molto le sequenze di inseguimento e le uccisioni gore, oltre alla nuova ambientazione.

 Ma comunque nessuna recensione arriva a dare il punteggio 100% al film. Pare che venga un po’ a mancare il gioco metacinematografico presente nei capitoli precedenti e caratterizzante dell’intera saga.

Cosa ci possiamo aspettare nella trama?

Come detto precedentemente, rispetto ai suoi predecessori Scream 6 porta la novità di una nuova ambientazione urbana, a New York per la precisione. Il film comincia la narrazione, seguendo le vicende delle sorelle Samantha e Tara Carpenter e dei gemelli Chad e Mindy Meeks, che si sono trasferiti in città per iniziare un nuovo capitolo della loro vita, lasciandosi alle spalle Woodsboro. Ma ancora una volta saranno tormenti dall’ombra del killer Ghostface.

Scream 6 riscuoterà il successo che si prospetta? Di sicuro il suo marketing ce l’ha fatta!

Facebook
Twitter