Scream 5: Courteney Cox entra a far parte del cast

Scream 5 avrà nel proprio cast anche Courteney Cox e l’attrice riprenderà il ruolo della giornalista Gale Weathers. La star del piccolo e grande schermo reciterà quindi nel progetto che continuerà la storia dell’horror cult e può già contare sulla presenza di David Arquette.

Il comunicato, firmato dai due registi, con cui si conferma la presenza di Courteney Cox in Scream 5

dichiara: “Non possiamo immaginare Scream senza l’iconica Gale Weathers e siamo così incredibilmente elettrizzati e onorati nell’avere l’opportunità di lavorare con Courteney. Siamo degli enormi fan del suo lavoro e siamo così entusiasti nel suo arrivo nel cast del prossimo capitolo della saga di Scream!“.

Alla regia dell’atteso quinto capitolo di Scream ci sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che proseguiranno la storia ideata da Wes Craven.
David Arquette ha annunciato recentemente che riprenderà il ruolo dello sceriffo Dewey Riley, mentre Neve Campbell è stata contattata per chiederle se fosse interessata a essere ancora una volta Sidney Prescott. L’attrice, in un’intervista, ha inoltre ammesso di essere rimasta colpita dalla visione proposta dai due filmmaker e dalla loro intenzione di omaggiare l’opera originale di Wes Craven.

La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt e Guy Busick, mentre Kevin Williamson sarà coinvolto come produttore esecutivo.
Le riprese del film dovrebbero iniziare entro la fine del 2020 nella città di Wilmington, in North Carolina.

La trama di Scream (1996). La cittadina di Woodsboro è sconvolta da una serie di omicidi. Giovani studenti cadono vittime di un misterioso killer cinefilo,che dimostra una prodigiosa cultura horror e indossa una maschera bianca ispirata all'”Urlo” di Munch. Sidney Prescott, la cui madre è stata assassinata un anno prima, probabilmente dalla stessa persona, si ritroverà ad essere, insieme ai suoi amici, il bersaglio principale dell’omicida mascherato.

C’è molta attesa per questa performance di una delle protagoniste dell’amatissima serie Friends, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Seguiteci su Ciakclub.it

Facebook
Twitter