Scott Pilgrim: La serie è un sequel o un reboot del film?

La serie televisiva Scott Pilgrim: La serie è uscita venerdì 17 novembre su Netflix. Il film lo conosciamo tutti, ma questa serie è un reboot o un sequel? Per scoprirlo non vi resta che leggere l'articolo.
Una scena dall'anime Scott Pilgrim: La serie

Scott Pilgrim vs. the World è un film che, a oltre dieci anni dall’uscita, si può certamente definire come un cult. Linguaggio spigliato e moderno, racconto vivace, personaggi e gag memorabili, il lungometraggio di Edgar Wright è stato a tutti gli effetti un prodotto che, a modo suo, ha plasmato una generazione. Sull’onda del successo del film, qualche anno dopo, fu messa in produzione una serie televisiva in versione anime con il nome Scott Pilgrim: La serie. Produzione che, sotto l’ala protettiva di Netflix, è uscita sulla piattaforma il 17 del mese in corso.

La serie, che non ci è affatto dispiaciuta, non è altro che il reboot del film di Edgar Wright. Qualche differenza c’è, come è giusto che sia, ma l’ossatura generale risponde fedelmente a quella dell’opera del 2010. La differenza più lampante è che in scena ovviamente non ci sono attori ma figure animate. Nonostante questo, il filo che lega la pellicola a questa versione seriale prodotta da Netflix è ben saldo. Infatti, il doppiaggio inglese di Scott Pilgrim – La serie vede protagonisti gli attori protagonisti del film. Da Michael Cera nel ruolo di Scott Pilgrim a Mary Elizabeth Winstead in quello di Ramona, l’amore del protagonista, da Kieran Culkin nel ruolo di Wallace Wells a Chris Evans in quello di Lucas Lee.

Lo abbiamo detto, la trama di Scott Pilgrim: La serie somiglia molto a quella del film, le atmosfere corrispondono, così come i personaggi, ma l’animazione spigliata e divertente dà un certo brio al prodotto e non fa altro che dare grande vigore ad una storia interessante che comunque non era stata affatto dimenticata. Anzi.

Facebook
Twitter