Scompare maiale di nome “Kevin Bacon”: l’attore aiuta a ritrovarlo

Lo scorso 13 ottobre un maiale di nome “Kevin Bacon” - proprio come l’attore, è scappato dalla tenuta della Pennsylvania di Chelsea Rumbaugh. La ragazza ha così avviato una disperata caccia al suino, documentata sui social. La notizia ha raggiunto anche l’attore, che ha cercato di aiutare la padrona del maiale.
L'attore Kevin Bacon aiuta a ritrovare un maiale della Pennsyvania

“Kevin Bacon” torna a casa. Non l’attore, ma un maiale della Pennsylvania, così chiamato in onore dell’attore e, ovviamente, del bacon. La sua padrona, Chelsea Rumbaugh, lo aveva portato nel recinto della fattoria di sua proprietà lo scorso 13 ottobre. Nelle ore successive, tuttavia, il maiale è scappato. Chelsea Rumbaugh ha così avviato una vera e propria caccia al maiale documentata sui social, diventata virale e poi terminata con l’aiuto di Kevin Bacon, questa volta, quello vero.

La notizia ha infatti raggiunto anche l’attore di Footloose (abbiamo ripercorso la sua carriera di recente, in occasione dei suoi sessantacinque anni), che ha deciso di aiutare Chelsea postando un appello tramite post Twitter: “Bring Kevin Bacon Back Home!”. Dall’appello è nata una pagina Facebook omonima, sulla quale Chelsea ha postato ogni aggiornamento sulla caccia al maiale. Kevin Bacon, spiega la padrona, era particolarmente spaventato dal contatto umano per via dei maltrattamenti subiti da parte dei precedenti proprietari. Kevin non si è mai allontanato del tutto dalla fattoria di Chelsea. Spesso, infatti, rientrava autonomamente nel recinto per mangiare qualcosa e poi scappare via subito dopo. 

Ci stiamo avvicinando ogni giorno di più” scriveva la ragazza con la speranza che il suino non oltrepassasse i boschi che circondavano la tenuta. Superata tale distanza, sarebbe stato particolarmente complesso avvistarlo di nuovo. “L’ho visto girovagare nelle vicinanze del recinto da solo… mi sono avvicinata al recinto, sono entrata e ho immediatamente chiuso la porta dietro di me. Si è arrabbiato per circa 60 – 90 secondi e poi è finita”. Chelsea è riuscita ad attirarlo grazie ad un panino e alla somministrazione del farmaco Benadryl. 

“Kevin Bacon” è ora sano e salvo a casa e la pagina Facebook a lui dedicata è stata rinominata “Kevin’s Home Adventures” – “Le avventure di Kevin a casa”. Cronache di un’ordinaria notizia hollywoodiana. E Kevin – l’attore – non è certo estraneo alle notizie assurde, una ha a che fare con un oracolo

Facebook
Twitter