Scommessa con la morte, trama e cast del film con Clint Eastwood

Non c’è niente di meglio che passare una serata in compagnia di un film con Clint Eastwood. Questa sera infatti verrà trasmesso Scommessa con la morte, poliziesco anni ‘80 che chiude la serie di film dedicati all’ispettore Callaghan. Se non siete convinti continuate a leggere per conoscere la trama e il cast.
Clint Eastwood in una scena del film Scommessa con la morte

Oggi, 22 novembre 2023, andrà in onda su Iris alle 21:00 Scommessa con la morte. Pellicola del 1988 diretta da Buddy Van Horn, è il quinto e ultimo titolo dedicato all’ispettore Harry Callaghan interpretato da Clint Eastwood. L’attore si è detto entusiasta del lavoro svolto con il ruolo di Callaghan, affermando come sia interessante rivestire più volte i panni di un personaggio.

Nonostante ciò, Eastwood ha poi confermato nel 2000 che non ci saranno più titoli dedicati all’investigatore,  scherzando spesso su come ormai, dopo anni di onorata carriera, anche per lui sia arrivato il momento di andare in pensione.

La Trama

L’intreccio del film vede l’ispettore Callaghan tornare ancora una volta in azione per fermare un pericoloso assassino. Dopo essere sopravvissuto ad una serie di attentati operati da una vecchia conoscenza, l’ispettore si ritrova coinvolto in uno strano gioco denominato “bingo col morto” ( dal titolo originale del film The Dead Pool). Le regole del gioco sono semplici: vince chi riesce a conquistare il maggior numero di morti entro un tempo limite.

Le vittime di questa sadica competizione sono tutti personaggi famosi. L’autore di tutto questo delirio è il regista di film horror Peter Swan, il quale decise tempo addietro di ideare questo passatempo per scommettere con la sua troupe. Ovviamente, nella lista di personaggi ritenuti celebri c’è anche il detective Callaghan. L’uomo, aiutato da una giornalista investigativa, andrà fino in fondo a questa storia dove non tutto è come sembra.

Il cast di Scommessa con la morte

Tra i vari personaggi principali del lungometraggio troviamo volti molto noti nel panorama cinematografico. Primo fra tutti è proprio Clint Eastwood, leggenda hollywoodiana che torna a rivestire i panni di Callaghan nella sua ultima avventura. Insieme a lui troviamo anche Liam Neeson nel ruolo di Peter Swan, Patricia Clarke in quello di Samantha Walker e Jim Carrey nei panni di Johnny Squares.

Perciò se avete voglia di un bel poliziesco con la firma di Clint Eastwood, attore e regista spietato, non perdete l’occasione di recuperare l’ultima folle avventura dell’investigatore Callaghan, tra l’altro accompagnata dalle musiche dei Guns N’ Roses.

Se invece desiderate qualcosa di diverso, stasera potrete lasciarvi terrorizzare da L’evocazione – The Conjuring. Una volta visto il film vi invitiamo a lasciarci un commento per conoscere la vostra opinione su Scommessa con la morte.

Facebook
Twitter