Scommessa con la morte e lo strano cameo dei Guns N’ Roses nel film

Stasera, 22 novembre 2023, va in onda. Scommessa con la morte. L’ultimo caso dell’ispettore Callaghan è una buona chiusa per la saga poliziesca conosciuta in America sotto il nome di Dirty Harry; tuttavia, presenta uno strano cameo che potrebbe condurre ad un buco di trama…musicale. Scopri subito di cosa si tratta!
Clint Eastwood in una scena del film Scommessa con la morte e il cameo dei Guns ‘N Roses

Questa sera, 22 novembre 2023, va in onda su Iris alle 21:00 Scommessa con la morte, quinto e ultimo capitolo della saga dell’ispettore Callaghan, noto negli Stati Uniti come Dirty Harry. Clint Eastwood interpreta Harry Callaghan, agente della polizia senza scrupoli. La saga di Dirty Harry è stata particolarmente fortunata, riuscendo a chiudere con un capitolo di tutto rispetto, a differenza di quello che spesso accade oggi.

Con gli anni, riguardando le pellicole del franchise, ci si rende conto di tanti dettagli che ad una prima visione erano sfuggiti (come, ad esempio, la somiglianza tra il primo capitolo e un vero caso di cronaca). In Scommessa con la morte, ci siamo resi conto di un cameo piuttosto curioso, che potrebbe dare vita ad un buco di trama nella pellicola, o comunque provocare una certa confusione nello spettatore, soprattutto se appassionato di musica.

In Scommessa con la morte, l’ispettore Callaghan viene chiamato ad investigare sulla morte del cantante Jimmy Squares, interpretato da Jim Carrey. Jimmy Squares viene mostrato soltanto per pochi minuti all’interno del film e la sua sequenza di maggiore importanza lo vede protagonista della registrazione di un videoclip per la canzone Welcome to the Jungle, uno dei brani più noti del gruppo realmente esistente dei Guns N’ Roses. Come spiegare questa incongruenza? Nell’universo di Callaghan è Jimmy Squares l’autore di questa hit? Sta forse registrando una cover? Ma la cosa ancora più strana è che, nella sequenza del suo funerale, è possibile osservare alcuni membri della nota band. Non sarà un buco di trama vero e proprio, ma confonde abbastanza le carte in tavola per un appassionato di musica!

E voi avete già visto Scommessa con la morte? Se vi piacciono i film in cui Clint Eastwood interpreta personaggi tosti, date un’occhiata alla nostra classifica dei suoi film da vero duro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter