Scissione 2 stagione quando esce, trama, cast, streaming e trailer

Sono passati due anni dal suo debutto ma se avete visto Scissione (Severance il titolo originale) non potete di certo averla dimenticata. Dopo i ritardi dovuti alla produzione pare che ora siano definitivamente concluse le riprese della seconda stagione e Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Scissione 2. Ecco tutto quello che sappiamo!
Adam Scott in una scena della serie tv Scissione 2

Se diciamo Lumon Industries, Mark Scout e “scissione” non vi viene in mente niente? Allora correte su Apple TV+ a recuperare Severance, conosciuta in Italia col titolo Scissione. Perché ora è ufficiale: Scissione 2 si farà, sono uscite le prime immagini ed ecco tutto quello che sappiamo!

Trama Scissione 2: di cosa parla

Sono passati due anni dalla prima stagione. Le riprese per il rinnovo sono state rese complicate dagli scioperi ad Hollywood. Ma ora c’è un’immagine e c’è la conferma: quindi Scissione 2 è più vicina che mai. E soprattutto è ufficiale. Non ci sono dati sulla trama, sugli sviluppi della storia dell’impiegato Mark che – dopo la morte di sua moglie – si è sottoposto alla scissione inventata dall’azienda Lumon per avere dipendenti non influenzati dalla vita privata e uomini e donne che – dopo il lavoro – non hanno il minimo ricordo e l’assoluta consapevolezza del mestiere che hanno svolto. (Ecco la sinossi della prima stagione, al momento dell’annuncio).

Nella prima immagine della nuova stagione vediamo Mark tenere in mano un gruppo di palloncini blu. Soltanto questo sappiamo: che Mark torna nei corridoi della Lumon e viene riaccolto dai colleghi, anch’essi con un io lavorativo separato dall’io privato. Dylan, Helly e Irving – insieme al protagonista – stavano provando, a fine stagione 1, a scappare alla logica mostruosa della scissione e smascherare l’impianto disumanizzante dell’azienda. Riusciranno a proseguire e portare a termine i loro scopi?

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda i personaggi, sicuramente sono confermati i nomi dei dipendenti della Lumon maggiormente legati a Mark ed alla sua storia. Ecco l’elenco:

  • Adam Scott: Mark Scout
  • Zach Cherry: Dylan
  • Britt Lower: Helly
  • John Turturro: Irving
  • Christopher Walken: Burton
  • Patricia Arquette: Harmony

Ma il cast si arricchirà anche di nuovi membri. Per ora ecco i nomi certi – non conosciamo ancora l’identità dei loro personaggi: Gwendoline Christie, Alia Shawkat, Merritt Wever e Bob Balaban.

Data d’uscita Scissione 2

Purtroppo non abbiamo ancora una data. Ma per i fan che fremevano (e temevano non sarebbe mai arrivata l’ufficialità) già ricevere le prime immagini dai nuovi episodi è una grandissima notizia. Ora che sappiamo che ci sarà, non ci resta che aspettare: probabilmente è più vicina di quanto immaginiamo.

Episodi Scissione 2: quanti sono e quanto durano

La prima stagione era suddivisa in 9 episodi, e uscivano con cadenza settimanale. Che per questo rinnovo super atteso Ben Stiller e la sua squadra vogliano raggiungere la cifra tonda? Potremmo ipotizzare che gli episodi saranno 10, per permettere all’evoluzione della storia di prendersi il suo tempo. Ma sono soltanto ipotesi, per ora.

Scissione 2: dove vederlo in streaming

Il merito di aver realizzato una serie tv così interessante, originale e coinvolgente come Severance spetta sicuramente a Apple TV+. La piattaforma ha diffuso il teaser della serie insieme all’annuncio dei rinnovi di altri suoi titoli di punta: Silo, Slow Horses e Shrinking (qui il trailer della prima stagione).

Gli episodi di Scissione 2, pertanto, saranno disponibili su Apple TV+. Resta il dubbio se questa volta usciranno tutti in un colpo solo o se, come per la prima stagione, avranno un’uscita cadenzata che ci lascerà ancora più col fiato sospeso.

Scissione 2 TRAILER

Ecco, appunto, il tanto atteso teaser di Scissione 2 che ci regala le prime immagini dai nuovi episodi, ci riporta in quel bianco candido dei corridoi della Lumon e riaccende in noi l’inquietudine e l’apprensione per una delle trame thriller e fantascientifiche più riuscite degli ultimi anni.

Un Adam Scott caleidoscopio ci aspetta per un’avvincente Scissione 2. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Facebook
Twitter