Scene da un matrimonio: il trailer della miniserie con Oscar Isaac

Sky ha rilasciato il trailer ufficiale di Scene da un Matrimonio, la nuova serie che sarà presentata in anteprima al Festival di Venezia. Il trailer rivela anche la data di uscita: la miniserie debutterà in Italia, su Sky e NowTV, il prossimo 20 settembre.

Scene da un Matrimonio sarà una miniserie che rivisiterà l’omonima serie di Ingmar Bergman del 1973. La nuova versione avrà come protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain, nei panni della coppia in crisi. I due sono anche coinvolti come produttori, mentre Hagai Levi è l’ideatore e regista di tutti gli episodi. La miniserie sarà presentata in anteprima durante la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 4 settembre. Ecco qui il trailer della serie.

Anche la pellicola di Ingmar Bergman fu originariamente girato in sei episodi per la televisione. Successivamente fu invece proposta una versione più breve per il cinema. Nell’originale gli attori principali erano  Erland Josephson e Liv Ullmann. I protagonisti sono Marianne e Johan, una coppia sposata da dieci anni e con due figlie. Apparentemente il loro rapporto sembra procedere senza problemi, finché non scoppia una crisi tra i due. Bergman analizzava i problemi e i grandi temi delle relazioni, come amore e odio, desiderio, monogamia e così via. La miniserie riprenderà queste tematiche, ma li rivisiterà attraverso la storia di una coppia americana contemporanea. I due protagonisti infatti, che si chiameranno Mira e Jonathan, sono una coppia della classe media statunitense con una figlia. Anche in questo caso il loro matrimonio, tra alti e bassi, sembra sereno. Eppure è destinato alla disgregazione.

Oscar Isaac e Jessica Chastain sono anche amici nella vita reale, e hanno già condiviso il set in 1981: Indagine a New York. Nel cast ci saranno anche Nicole Beharie, Sunita Mani e Corey Stoll. 

E voi cosa ne pensate?

Questo e molto altro su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter