Scarlett Johansson sui Golden Globe: “Organizzazione sessista”

L’Hollywood Foreign Press Association è l’associazione che si occupa di organizzare la serata dei Golden Globe e Scarlett Johansson non ha perso l’occasione di criticarla aspramente.

L’attrice sempre in prima linea nella battaglia per i diritti delle donne ha affermato come in realtà tale associazione fosse strettamente legata a personaggi come Harvey Weinstein, e ciò rappresenta il motivo della sua mancata partecipazione alla cerimonia dei sopracitati premi.

L’attrice sostiene infatti che l’organizzazione sia altamente sessista, ecco le sue parole:

Come attore, quando promuovi un film, ti chiedono di partecipare alla stagione dei premi andando a conferenze stampa e cerimonie. In passato, questo comportava spesso avere a che fare con domande sessiste e commenti di certi membri della HFPA che erano al limite della molestia sessuale. È il motivo per cui, per anni, ho rifiutato di partecipare alle loro conferenze. È un’organizzazione a cui individui come Harvey Weinstein davano legittimità per ambire all’Oscar e il resto dell’industria si adeguava.

Scarlett Johansson ha poi continuato lanciando un messaggio costruttivo, spiegando come sia importante per tutti gli artisti e non solo essere uniti contro tali discriminazioni, almeno finché la situazione non sarà migliorata. Ha infatti affermato:

Finché non ci saranno cambiamenti necessari e fondamentali in seno all’organizzazione, credo che sia il momento di fare un passo indietro rispetto alla HFPA e concentrarci sull’importanza e la forza dell’unione all’interno dei nostri sindacati e dell’industria in generale.

Per tutti i fan della bella attrice ricordiamo che sarà sul grande schermo il 9 luglio con il film Black Widow, nel quale tornerà nei panni di Natasha Romanoff per il Marvel Cinematic Universe:

E voi, cosa ne pensate delle parole di Scarlett Johansson, Hollywood Foreign Press Association
Vi è piaciuto questo articolo?
Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.
Facebook
Twitter