Saw XI confermato! Il sequel arriverà prima di quanto immaginiate

Saw X, ancora in proiezione in molte sale, ha rilanciato la saga grazie agli ottimi risultati ottenuti. Sia il pubblico che la critica hanno apprezzato il film e Lionsgate sembra ancora voler fare grossi investimenti sul franchise. In arrivo già un nuovo capitolo.
Billy il Pupazzo in una scena del film Saw X

È da pochissimo uscito sull’account ufficiale Instagram di Saw, un nuovo post che conferma i rumors sull’undicesimo capitolo di uno dei più grossi franchise horror degli ultimi anni. Il messaggio, seppur cerca di rimanere criptico, è molto chiaro nel rivelare che Saw XI arriverà prima di quanto ci si potesse aspettare.

Il testo del post recita quanto segue: “Il gioco continua. 9.27.24“. Seguendo il sistema di date americano, che rispetto al nostro inverte i giorni con i mesi, sembra proprio che potremo goderci il nuovo Saw a fine Settembre 2024. Dopo l’ottimo risultato di Saw X, una grande celebrazione di John Kramer di cui abbiamo scritto anche la recensione, molti attendono con grande interesse un nuovo viaggio nella mente contorta di Jigsaw.

Lionsgate, storica casa di produzione del franchise, sceglie come finestra d’uscita lo stesso trimestre di quello a cui è stato destinato Saw X quest’anno. La speranza è quella di ricalcare l’onda del recente successo. E mentre oramai si conosce tutto di questo decimo film, con un grande approfondimento del sadico Jigsaw e col ritorno di Tobin Bell, la storia di Saw XI rimane avvolta nel mistero. Le idee sotto alle numerose speculazioni che stanno affollando i dibattiti sono principalmente due. La prima è lo sviluppo del sentiero gettato dal prequel, la seconda è la fondazione di un percorso completamente nuovo.

Oren Koules, il produttore del film, ha anticipato le prospettive dello studio accennando alla possibilità di più film successivi oltre a Saw XI. Sicuramente, data la popolarità di Bell e di John Kramer, è molto probabile che troveranno un modo per inserirli. Saw X su Rotten Tomatoes è già il più alto rating della saga, con un impressionante 80% “certifified fresh”. E con guadagni che superano i cento milioni di dollari, questo capitolo ha davvero rilanciato l’iconica serie horror.

E voi cosa ne pensate di Saw X, cosa vi aspettate di Saw XI? Per rivivere le vecchie emozioni della saga, ecco la nostra classifica delle 10 peggiori trappole di Jigsaw.

Facebook
Twitter