Saw X: trama, cast, TRAILER e quando esce

John Kramer (alias l’Enigmista) torna al cinema, pronto a mietere nuove vittime con i suoi giochi perversi. Scoprite qui trama, cast, trailer e data di uscita di Saw X, decimo capitolo di una delle saghe horror più violente e spaventose della storia del cinema.
Il poster del film Saw X

Pronti, via! Si riparte al cinema all’insegna dell’orrore. Ritorna in sala la saga di Saw con un nuovo avvincente e spaventoso capitolo: Saw X.

Il decimo capitolo di Saw, diretto da Kevin Greutert e prodotto dalla Twisted Pictures e dalla Lionsgate, si colloca a livello temporale a cavallo fra gli eventi del primo e del secondo film della saga. La pellicola scava ancor più in profondità all’interno della figura di John Kramer (alias l’Enigmista), indagando sul suo passato e su cosa lo spinge a impartire lezioni di vita alle sue vittime sacrificali.

La trama

John Kramer è malato di cancro e si reca in Messico per sottoporsi a una cura sperimentale, nella speranza di poter guarire. In Messico scopre però che la cura non è altro che una truffa organizzata al solo scopo di derubarlo. Deciso a vendicarsi, il malato e violento John Kramer torna alla carica, più furioso che mai, pronto a mietere nuove vittime poco innocenti con i suoi giochi perversi.

Volete scoprire il parere di CiakClub su questo film? Leggete qui la nostra recensione di Saw X!

Cast

Tobin Bell è stato confermato nel ruolo di John Kramer, l’Enigmista. Ad affiancarlo nel cast di Saw X ci sono Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Shawnee Smith, Costas Mandylor, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa, Joshua Okamoto, Jorge Briseño e Donagh Gordon.

Quando esce Saw X

Saw X è uscito nelle sale statunitensi il 29 settembre 2023. Nelle sale italiane, invece, il film è uscito il 25 ottobre 2023, anticipato di un giorno rispetto alla data inizialmente prevista. Della distribuzione italiana se ne sono occupate la Eagle Pictures e la Leone Film Group.

E voi cosa ne pensate di Saw X? Lo andrete a vedere? Qui potete scoprire tutti i film di ottobre da non perdere al cinema!  

Facebook
Twitter