Saw X sarà l’ultimo capitolo della saga?

Ritorna in sala con un nuovo capitolo la saga più sadica della storia del cinema. Saw X è il decimo e, finora, ultimo capitolo della saga di Saw. Ma sarà davvero l’ultimo capitolo? O ce ne saranno altri? Leggete qui per scoprire le ultime indiscrezioni sulla saga di Saw!
Il poster del film Saw X

La saga di Saw è tornata con un nuovo avvincente capitolo. Dal 25 ottobre 2023 è infatti al cinema, in tutte le sale italiane, la nuova pellicola Saw X.

Saw X, diretto da Kevin Greutert e scritto da Josh Stolberg e Peter Goldfinger, è il decimo e ultimo film della saga, iniziata nel lontano 2004 con il cult movie Saw-L’enigmista di James Wan. Ma Saw X sarà davvero l’ultimo capitolo della saga? O forse no?

Attenzione: allerta SPOILER! Se non avete ancora visto il film, potete iniziare a gustarvi le nostre anticipazioni: scoprite qui trama, cast e trailer di Saw X.

Nella scena finale di Saw X vediamo la dottoressa Cecilia Pederson (colei che ha truffato John Kramer fingendo di curare la sua malattia per derubarlo) viva ma ancora intrappolata nella stanza dei “giochi”. Nel frattempo, l’Enigmista e la sua apprendista Amanda escono dalla stanza assieme a Carlos, un bambino coinvolto nella trappola proprio dalla Pederson. Dopo i titoli di coda vediamo però un ulteriore scena in cui John e il detective Hoffman osservano Henry Kessler (implicato anche lui nella truffa della dottoressa Pederson) legato nel celebre bagno di Saw-L’enigmista. Che sia l’incipit di un nuovo capitolo?

La saga di Saw ha vissuto nel corso degli anni una netta ed evidente parabola discendente, perdendo sempre più appeal agli occhi degli spettatori, soprattutto di quelle vecchie generazioni ancora profondamente legate all’indimenticabile primo capitolo. Saw X sembra però aver imboccato la strada giusta. Innanzitutto, c’è stato il piacevole ritorno di un attore. La pellicola ha poi riscontrato pareri tendenzialmente positivi sia da parte della critica che del pubblico.

E soprattutto, gli incassi negli Stati Uniti sono stati più che positivi, riuscendo a superare già nel primo weekend il budget speso. In Italia il film è subito balzato in testa alle classifiche del box office, incassando già il primo giorno ben 175 mila euro. Ma questo improvviso cambio di rotta basterà per convincere la produzione a investire anche su un nuovo capitolo? Considerando il grande successo al botteghino sono alte le probabilità di un nuovo film. Il regista di Saw X Kevin Greutert ha infatti dichiarato: “Penso che probabilmente ci saranno altri film di Saw, soprattutto se questo avrà successo“.

A questo punto non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito, nella speranza che Saw X non sia l’ultimo capitolo, ma che la saga di Saw continui ancora per molto ad appassionare e terrorizzare i suoi spettatori!

Facebook
Twitter