Saw X, QUELLA scena tagliata era un collegamento a Saw VI

Al cinema dal 25 ottobre, Saw X riporta su schermo il celebre personaggio di Jigsaw. Di recente, lo sceneggiatore della serie Josh Stolberg ha rivelato tramite post twitter, una scena tagliata che avrebbe collegato il sesto e l’ultimo capitolo della saga non solo a livello tematico, ma anche attraverso una scena specifica.
Jigsaw in una scena del film Saw X

Saw X, l’ultimo capitolo del celebre franchise horror, è al cinema dal 25 ottobre 2023. Centrale nel film è la figura di John Kramer, un uomo disperato, in fin di vita per via di una diagnosi di tumore al cervello. John si reca così in Messico per sottoporsi ad una cura innovativa nel campo. Dopo diverso tempo, tuttavia, scopre di essere stato truffato e che il tumore non è mai stato effettivamente rimosso. John, amareggiato e deluso, decide così di vendicarsi dei componenti della clinica che gli avevano fornito false promesse, dando via ad una serie di torture, in qualità di Jigsaw. 

L’ultimo capitolo del franchise (di cui vi segnaliamo intanto il cast principale), è localizzabile, nella timeline della saga, tra il primo e il secondo film. Di recente, tuttavia, tramite post twitter, Josh Stolberg, lo sceneggiatore dell’ultimo film, ha condiviso un tweet riguardante una scena tagliata da Saw X. Per spiegare ai fan il contenuto sommarion della scena, ha condiviso un parte di sceneggiatura del capitolo VI della saga, sostenendo che la scena avrebbe avuto più o meno un contenuto simile. Nella scena in questione Jigsaw tortura un falso venditore di assicurazioni (parte della clinica di di William Easton, clinica di cura contro il cancro), gettandolo in una vasca piena di piranha.

Dunque, non solo primo, secondo e ultimo film sono collegati, ma anche il sesto capitolo. O almeno, così avrebbe dovuto essere, prima del taglio della scena in fase di produzione. Ad ogni modo, scena tagliata o meno, il tema in generale nella saga e tra i due film, Saw X e Saw VI, rimane ad ogni modo sulla stessa linea, la vendetta dell’uomo malato di cancro, imbrogliato da un gruppo di truffatori. A proposito, siete rimasti in sala fino alla scena post-credit? Ad ogni modo, voi che ne pensate? Avreste voluto vedere l’easter egg del capitolo sei nell’ultimo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter