Sanremo, rimosso il Qua-Qua di John Travolta dalla TV [VIDEO]

Sanremo 2024 ha avuto l’onore di ospitare John Travolta, tuttavia non ha saputo sfruttare al meglio questa opportunità. I conduttori del festival hanno coinvolto l’attore in una esibizione de il ballo del qua qua, un punto talmente basso della serata da non essere più disponibile su RaiPlay. Scopri cosa è successo!
Fiorello, John Travolta e Amadeus a Sanremo che ballano Il ballo del qua qua

Come ogni anno durante la settimana di Sanremo, il festival della musica italiana domina la tv. Le lunghe serate che si attardano fino a notte fonda, oltre a un vasto numero di cantanti, sono abbellite anche dalla presenza di ospiti esclusivi, talvolta persino internazionali. Ieri, il palco dell’Ariston ha ospitato per la seconda volta (la prima era stata nel 2006) John Travolta. Tuttavia, invece di sfruttare l’occasione, Amadeus lo ha coinvolto in quello che verrà ricordato come uno dei siparietti più imbarazzanti della tv italiana e infatti…è stato rimosso persino da RaiPlay!

John Travolta ha avuto una carriera di alti e bassi, ma si è guadagnato un posto nella storia del cinema e della cultura pop grazie ai suoi ruoli in Pulp Fiction, Grease e La febbre del sabato sera. E in tutti e tre i ruoli, Travolta sfoggia le sue abilità da ballerino. Ieri sera, 8 febbraio 2024, Travolta è stato invitato da Amadeus, conduttore di Sanremo, a eseguire nuovamente alcune delle sue coreografie più iconiche. E fin qui, tutto bene. Il problema arriva quando Travolta viene trascinato fuori dall’Ariston per raggiungere Fiorello, che lo sottopone a uno dei siparietti della tv italiana più imbarazzanti di sempre. Travolta viene invitato ad esibirsi ne Il ballo del qua qua, con qualche girata di tarantella finale.

Per giunta, gli viene anche chiesto di indossare un cappello a forma di becco di papera, ma lui, visibilmente a disagio, rifiuta, sostenendo che non gli entri. Chiunque abbia assistito a questo siparietto da incubo ieri notte si consideri sfortunato nell’essere testimone del trattamento ricevuto da Travolta, ma anche un eletto per aver potuto osservare la scena in diretta, visto che il video di Travolta che balla il qua qua è stato rimosso da RaiPlay. Il perché è presto detto: Travolta ha rifiutato il firmare la liberatoria che permetteva alla Rai di ritrasmettere il video. Non ce ne stupiamo.

Tuttavia, liberarsi dell’agghiacciante performance della scorsa notte non sarà così facile: RaiPlay avrà anche rimosso il video, ma su internet centinaia di utenti lo hanno filmato col telefono dalle loro tv e lo hanno condiviso sui social (come potete osservare dal filmato). A nome di tutti i cinefili, ci sentiamo di dire: impariamo a trattare con dignità le star che vengono a trovarci, soprattutto quando si parla di cinema, che ha una tradizione importante nel nostro paese. Travolta aveva iniziato il suo intervento a Sanremo elogiando La strada di Fellini le musiche di Nino Rota, non c’è da biasimarlo se gli eventi di ieri sera lo hanno lasciato con l’amaro in bocca.

E voi state seguendo Sanremo? E sapevate che John Travolta era stato ospitato ben due volte dal Festival? Qui trovate una lista dieci incredibili ospiti internazionali che hanno calcato le assi dell’Ariston. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul mondo del cinema e serie tv.

Facebook
Twitter