Sam Neill, il Dr. Alan Grant di Jurassic Park, può vantare uno strabiliante curriculum cinematografico. Le nuove generazioni lo ricorderanno nel ruolo dell’ispettore Chester Campbell in Peaky Blinders. Purtroppo nel suo libro di memorie in uscita il 23 marzo, in lingua inglese, l’attore ha rivelato di essere malato. L’attore è al terzo stadio del cancro al sangue. Ha anche affermato di avere iniziato la chemioterapia.
La rivelazione arriva di colpo nelle prime battute del primo capitolo del libro, subito dopo aver raccontato un aneddoto riguardo sua figlia. “Il fatto è che sono un truffatore. Forse sto morendo. Potrei dover velocizzare [le cose da fare]” sono queste le parole utilizzate da Sam Neill. Uno shock per tutti coloro che lo amano.
Sam Neill ha avuto la triste notizia lo scorso marzo durante la promozione di Jurassic World Dominion, subito dopo aver avuto un rigonfiamento delle ghiandole. L’attore ha dichiarato che scrivere il libro dal titolo originale “Did I Ever Tell You This?” è stato un vero toccasana. Una cura per colmare il dolore psicologico dovuto dalla notizia, così come ha rivelato nell’intervista a The Guardian.
Il libro sulle memorie di Sam Neill

Il libro non si presenta come un romanzo di memorie sul cancro. Il suo male, come da lui dichiarato, forma un “filo a spirale” in tutta la narrazione. Sam Neill nel suo romanzo trasporta il lettore completamente nella sua vita, rivelando aneddoti familiari e raccontando le sue esperienze sui set cinematografici. Un vero viaggio di formazione che trasporta il lettore in diversi racconti, scritti, come rivelato dalla critica, magistralmente.
Sam Neill, come tutti in questo caso, ha paura di quello che lo aspetta ma può contare sulla sua famiglia e i suoi fan. Queste notizie non è mai bello sentirle ma fanno capire che non bisogna mai smettere di lottare. Questa notizia ci ha colpito profondamente, come ogni qual volta si presenta un fatto di questo genere nelle vite di ciascuno di noi. Voi come avete reagito alla notizia? Fatelo sapere nei commenti.