Saltburn: ecco cos’ha bevuto davvero Barry Keoghan nella scena della vasca

Saltburn, il film che ha stregato il pubblico con la sua storia di amicizia, ossessione e inganno, nonché con le sue scene simboliche e disturbanti, è diventato virale sui social per quella scena che sicuramente conoscete. In questo articolo vi sveleremo i succosi retroscena per realizzarla.
Barry Keoghan in una scena del film Saltburn

Saltburn non si ferma e continua a far parlare di sé, soprattutto per quelle scene erotiche scandalose che hanno suscitato eccitazione e repulsione, o almeno così si dice, tra gli spettatori che, mossi dalla curiosità o dall’attrazione per Jacob Elordi, hanno deciso di guardarlo. Ad essere al centro dell’attenzione è ancora la scena più twittata del film, ovvero quella in cui Barry Keoghan beve l’acqua della vasca in cui poco prima si era immerso Jacob Elordi per lavarsi e nel frattempo aveva fatto anche altro. E cosa avesse fatto lo sapete.

Quell’acqua Keoghan l’ha bevuta per quattro volte, secondo quanto rivelato dalla troupe, ma ciò che il pubblico si è chiesto è cosa ci fosse realmente in quell’acqua, che di certo non era quello che il film lasciava intendere. A svelare il mistero sulla sequenza più chiacchierata di Saltburn, il cui titolo ha un significato particolare come ha spiegato la regista, è stata la scenografa Suzie Davies. In una recente intervista con Business Insider, la Davies ha rivelato che Keoghan in quella scena ha bevuto soltanto “yogurt, un po’ di latte e un po’ d’acqua”.

Questi sono dunque gli ingredienti segreti usati per simulare che Keoghan stesse davvero bevendo qualcosa di appartenuto all’attore più ambito del momento, Jacob Elordi. La Davies ha anche lodato la bravura di Keoghan, dicendo che: “L’ha fatto quattro volte e ci è riuscito alla grande. Ogni volta era un tipo diverso di slurp. Spesso, quando filmi cose del genere, ci sono 20 persone nella stanza. È piuttosto teso. Ma il cast può portare qualcosa è così straordinario che puoi sentire uno spillo cadere. Quindi, quando Barry faceva le sue cose, era fantastico. Non aveva inibizioni.

Barry Keoghan e Jacob Elordi, se non gli avete ancora fatto visita, vi aspettano a Saltburn. Il film diretto da Emerald Fennell, si ispira a capolavori come Il talento di Mr. Ripley e Parasite, come vi spieghiamo nella nostra recensione. Saltburn è disponibile su Prime Video: avete già avuto l’occasione di guardarlo? E cosa ne pensate della scena più chiacchierata e controversa del film? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Facebook
Twitter