La saga di Harry Potter torna in tv: ecco dove e quando

Come riempire queste giornate di noia chiusi a casa? Molto semplice, la risposta arriva direttamente da Mediaset che ha deciso di migliorare le nostre serate con una maratona del mago più amato della storia cinematografica: Harry Potter.

Visto l’emergenza data dal contagio del Coronavirus, Italia 1 su numerose richieste del pubblico aveva preso la decisione di apporre alcune importanti modifiche al palinsesto.

Italia 1, infatti, ha fatto sapere tramite Facebook di aver cambiato la programmazione diurna “per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa” e dopo questa decisione su Twitter è cominciata una specie di petizione per chiedere a Mediaset di inserire in questo palinsesto del tutto nuovo tutta la saga di Harry Potter che ha accompagnato intere generazioni per anni.

In poco tempo Mediaset ha risposto positivamente a questa richiesta accettando di aggiungere su Italia uno tutti gli otto film.

Sarà quindi a partire da Lunedì 16 che verranno trasmessi tutti i capitoli a partire da “La Pietra Filosofale” uscito nel lontano 2001 fino all’ultimo capitolo de “I Doni della Morte” del 2011.

https://www.facebook.com/Italia1/photos/a.303733599776021/1497656007050435/?type=3&theater

Sarà in prima serata quindi si suppone inizi alle 21.30 e Lunedi 16 marzo Alfonso Signorini non andrà in onda e tornerà su Rai 1 il Commissario Montalbano con il secondo nuovo episodio cosa che porterà via diversi ascolti da Mediaset, forse per questo la scelta “strategica” di inserire Harry Potter nel palinsesto.

Inoltre l’arrivo del celebre mago sempre per il momento la conferma del definitivo spostamento del Grande Fratello Vip al mercoledì sera di Canale 5.

Proprio questa situazione di restrizioni a causa del Coronavirus sta portando numerosi ascolti sia alla Rai che a Mediaset, ed è un momento fondamentale per riuscire a gestire al meglio la popolazione annoiata offrendo un servizio di alta qualità.

Voi rivedrete la famosa saga di Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti.

Per queste e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it

Facebook
Twitter