SAG 2024, Pedro Pascal e l’esilarante discorso: “Sono un po’ ubriaco” [VIDEO]

L’andazzo degli Emmy e dei Golden Globes ha tradito Pedro Pascal. Lo hanno distratto dalla cerimonia dei SAG, che non pensava affatto di vincere per il suo ruolo di Joel nella serie di successo di The Last of Us. E invece ha ricevuto il premio, ma non era del tutto pronto ai discorsi di ringraziamento: ecco il video divertente!
Pedro Pascal durante la cerimonia di premiazione dei SAG 2024

Sabato 24 febbraio 2024, allo di Shrine Auditorium, a Los Angeles, si sono tenute le premiazioni dei trentesimi Screen Actors Guild Awards (SAG 2024). Uno dei momenti più iconici della serata, destinato a rimanere nella storia – insieme alle vittorie – ha visto come protagonista l’attore Pedro Pascal. Al momento del ritiro del premio, come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica, nientemeno che The Last of Us, ha pronunciato un discorso molto divertente. Ecco i dettagli!

Nella nostra recensione abbiamo definito The Last of Us il “il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato“, ciononostante i SAG 2024 hanno visto trionfare soltanto il suo protagonista maschile. (Mentre Bella Ramsey è stata battuta nella sua categoria da Elizabeth Debicki, Lady D in The Crown). Si tratta di un premio a sorpresa, però, per Pascal. Negli altri due ambiziosi premi, infatti, il Miglior Attore per la sua categoria è stato Kieran Culkin di Succession, sia agli Emmy sia ai Golden Globes.

Per questo, non pensando di vincere, l’attore interprete di Joel ha creduto di potersi ubriacare. Secondo lui non c’era rischio di vincere, né quindi di parlare: per questo si è concesso di lasciarsi un po’ più andare con l’alcol. Il risultato? Un ringraziamento zoppicante, a una lista di nomi dimenticati in quel momento e un attacco di panico – dall’imbarazzo – sfiorato.

Sono un po’ ubriaco.” – ha subito ammesso Pascal, indicandolo come uno dei motivi per cui non merita ili premio. “Pensavo che avrei potuto ubriacarmi. Mi sto rendendo ridicolo, ma grazie mille per questo! [dice urlando]. Faccio parte del sindacato dal 1999, quindi questo è un incredibile onore. Ai candidati, a tutti voi, non ricordo nessuno dei vostri nomi in questo momento“. Dopo il ringraziamento alla sua famiglia, il divertente commiato: “Sto per avere un attacco di panico, me ne vado

Oltre al discorso divertente di Pedro Pascal, durante i SAG 2024 è stato assegnato il premio alla carriera a Barbra Streisand e la lista dei vincitori ci ricorda soltanto che gli Oscar sono sempre più vicini. A proposito, qui trovate tutte le candidature: per chi tiferà Pedro Pascal?

Facebook
Twitter