Safe house – Nessuno è al sicuro: trama e cast del thriller

Ex agente CIA, rifugio segreto e cospirazione globale: stasera su canale 20 arriva Safe House, adrenalinico thriller diretto da Espinosa con Washington e Reynolds. Critici entusiasti per azione, regia e interpretazioni, ma trama a tratti prevedibile.
Denzel Washington e Ryan Reynolds in una scena del film Safe house - Nessuno è al sicuro

Un ex agente della CIA, un rifugio segreto e una cospirazione internazionale sono gli ingredienti di Safe House – Nessuno è al sicuro, adrenalinico thriller d’azione che questa sera approda sul canale 20. Diretto da Daniel Espinosa e con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds, il film ha ottenuto un successo di critica e pubblico. Azioni mozzafiato, regia impeccabile e interpretazioni da brivido sono stati i punti di forza maggiormente apprezzati. Tra i difetti, alcuni critici hanno rilevato una trama un po’ scontata e prevedibile.

Le riprese di Safe House – Nessuno è al sicuro si sono svolte in Sudafrica, paese che aveva già affascinato il regista Daniel Espinosa in un precedente viaggio. Il film ha ottenuto due nomination ai Teen Choice Awards, una per il miglior film d’azione e una per la migliore attrice protagonista a Vera Farmiga. Denzel Washington (che potrebbe essere in Il Gladiatore 2) ha deciso di prendere parte al progetto perché colpito dalla sceneggiatura e dall’opportunità di lavorare al fianco di Ryan Reynolds.

Safe House – Nessuno è al sicuro: di cosa parla

Matt Weston, un giovane agente della CIA a Città del Capo, si ritrova a dover proteggere Tobin Frost, un ex agente diventato criminale, quando questo si consegna al consolato americano. La situazione precipita quando un gruppo di mercenari attacca il rifugio, uccidendo i colleghi di Weston e costringendolo a fuggire con Frost.

Nel corso della sua fuga, Weston scopre che Frost è in possesso di un dispositivo contenente prove di corruzione all’interno della CIA e di altre agenzie di intelligence. Insieme a Frost, Weston si ritrova braccato da mercenari e da agenti corrotti che vogliono a tutti i costi recuperare il dispositivo. Tra tradimenti, inganni e rocamboleschi inseguimenti, Weston si trova a dover mettere in discussione la sua lealtà verso la CIA e a fare i conti con la sua coscienza. In gioco non c’è solo la sua vita, ma anche il futuro di Ana, la sua fidanzata, e il destino di Frost.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Safe House – Nessuno è al sicuro vanta un gruppo di attori di fama internazionale, ognuno dei quali contribuisce al film con il proprio talento unico. Denzel Washington offre un’interpretazione potente di Tobin Frost, l’enigmatico ex agente della CIA dal passato misterioso. Ryan Reynolds (che sarà protagonista con Hugh Jackman in Deadpool 3) interpreta Matt Weston, il giovane e ambizioso ufficiale che si ritrova catapultato in una situazione pericolosa. Vera Farmiga aggiunge serietà al ruolo di Catherine Linklater, l’agente della CIA severa e intransigente che guida l’interrogatorio.

Nel cast anche Brendan Gleeson , Sam Shepard, Rubén Blades, Nora Arnezeder e Robert Patrick nel ruolo di Daniel Kiefer, il spietato leader dei mercenari.

Safe House – Nessuno è al sicuro trailer

Non perdetevi quindi Safe House – Nessuno è al sicuro, questa sera sul 20!

Facebook
Twitter