Ryan Reynolds sarà protagonista del film di Netflix su Dragon’s Lair

Tutto tace nel mondo della produzione, o quasi.
Se tutti gli studios hanno interrotto o posticipato le riprese dei progetti che avevano in cantiere, non hanno interrotto il lavoro di programmazione di nuovi prodotti.
Netflix, infatti, ha appena siglato un accordo per portare sullo schermo un live-action del famoso videogioco arcade degli anni ’80 Dragon’s Lair.
Il videogioco cult diventerà un film che vedrà fra i produttori Roy Lee (già produttore di It e di Doctor Sleep) tramite la sua Vertigo Entertainment e Trevor Engelson tramite la sua Underground Films.

Per il ruolo di protagonista è stato contattato Ryan Reynolds e, stando a quanto riporta l’Hollywood Reporter, l’attore è pronto a chiudere le trattative per partecipare al film di Netflix interpretando l’iconico Dirk L’Ardito, protagonista di Dragon’s Lair.
Per la stesura della sceneggiatura saranno coinvolti Dan e Kevin Hageman, già sceneggiatori di Scary Stories to Tell in the dark, Hotel Transylvania e The Lego Movie.
Il film vedrà inoltre la collaborazione di Gary Oldman e Don Bluth, lo stesso che si occupò delle splendide animazioni del videogioco degli anni ’80, ma non è chiaro ancora in che veste i due saranno coinvolti.

Il videogioco sviluppa la storia del cavaliere Dirk L’Ardito che deve salvare la principessa Daphne, tenuta prigioniera in un castello stregato dal malvagio drago Singe.
Dragon’s Lair fu un videogioco che rivoluzionò il mondo dell’arcade ed è uno dei prodotti videoludici più amati dai nostalgici.
Staremo a vedere se l’adattamento di Netflix riuscirà a rendere bene quello che era un videogioco improntato decisamente all’azione e se Ryan Reynolds sarà in grado di dare un nuovo volto a quello che è un personaggio iconico del mondo dei videogiochi.

Non si sa ancora nulla su quando la produzione del film inizierà ne chi sarà il regista, ma sicuramente dovremo aspettare che l’emergenza coronavirus termini prima di sapere qualcosa di più.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter