Rust: il prossimo film western di Alec Baldwin in vendita a Cannes

In un’intervista per The Hollywood Reporter, Alec Baldwin parla di Rust, il suo prossimo film in programma e uno dei primi ad essere annunciati al Virtual Cannes Market.

Si tratta di un western, diretto da Joel Souza (con cui ha collaborato per Crown Vic) e interpretato da Alec Baldwin stesso che, oltre ad essere il protagonista, è anche il produttore della pellicola.

Rust sarebbe il primo film western per Baldwin, che non aveva programmato di fare un film di questo genere, ma quando ha letto la sceneggiatura di Sousa si è innamorato:

“Ho semplicemente amato la storia. Proprio come è successo con Crown Vic, un film che ho fatto con Sousa, amo la sua scrittura. Amare è un parola abusata, ma amo davvero come scrive. […] Non stavo nemmeno cercando di realizzare un western, stavo solo cercando un film più cinematografico e con meno parlato. Ci sono dei gran dialoghi, ma il film si bilancia con una fotografia sbalorditiva. Lo spero almeno. Non l’abbiamo ancora girato. Ma nella mia mente è bellissimo. “

Rust

Rust: trama e realizzazione

Per quanto riguarda la trama, si tratta di un revenge drama in cui Baldwin interpreta un fuorilegge che esce dall’ombra per salvare il nipote tredicenne che sta per essere giustiziato per aver accidentalmente ucciso un uomo.

“Joel ha letto una storia, che praticamente rispondeva alla domanda: chi era la persona più giovane ad essere stata impiccata nel Far West americano? E la risposta è un ragazzino molto giovane, credo avesse 13 o 14 anni. Non abbiamo riproposto la vicenda nei particolari, ma quello è stato il punto di partenza.”

Successivamente, Baldwin paragona Rust Gli Spietati, film del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood“Quando l’ho letto la prima cosa che mi è venuta in mente è Gli Spietati. Quel periodo era pieno di realtà dure e cupe.”

Le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo 2020, ma per via del Coronavirus è stato spostato. Secondo l’attore, però, la realizzazione dovrebbe iniziare quest’autunno e assicura che inizierà nei prossimi dodici mesi.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Facebook
Twitter