RuPaul’s Drag Race, arriva la versione italiana: ecco dove vederla!

Rupaul’s Drag Race l’ormai affermato show statunitense che vede protagoniste più drag queen in corsa per il titolo di America’s Nex Drag Superstar sbarcherà presto anche in Italia. Infatti dopo il successo del format in vari paesi, sia europei che non, anche l’Italia ha deciso di aggregarsi. A produrre il programma sarà Paramount+.
RuPaul’s Drag Race, arriva la versione italiana: ecco dove vederla!

RuPaul’s Drag Race è un reality show statunitense che ha riscosso molto successo non solo in America. In onda dal 2009 su vari canali segue la competizione tra varie drag queen che si sfidano in più prove per aggiudicarsi il titolo di America’s Nex Drag Superstar e un premio di centomila dollari.

Il programma ideato e condotto dal personaggio dello spettacolo RuPaul, volto molto noto al mondo delle drag queen, ha come obiettivo quello di ampliare questo stilosissimo mondo e di diffondere il culto drag. Lo show è diventato ormai di fama internazionale riscuotendo successi in tutto il mondo aggiudicandosi anche più premi. Questa fama ha così spinto più Paesi, tra cui il nostro, a svilupparne un’idea simile.

La versione italiana di RuPaul’s Drag Race

Un' immagine dal programma RuPaul's Drag Race
Un’ immagine dal programma RuPaul’s Drag Race

Dato il successo riscosso dal format, che va dalla Germania all’America Latina, anche l’Italia ha deciso salire a bordo. È infatti ufficiale che un adattamento italiano verrà prodotto e diffuso dall’ente televisivo statunitense Paramount+ per poi essere trasmesso successivamente anche negli altri Stati. Con questo grande arrivo i CEO di World Of Wonder, casa di produzione dello show, hanno dichiarato di essere entusiasti dell’arrivo in Italia e del fatto che questo “contribuirà a diffondere la gioia del drag in tutto il mondo”.

A riguardo invece il CEO della Paramount Media Network, Chris McCarthy, non si è mostrato meno entusiasta del successo del programma dichiarando di “essere onorato di aver collaborato dall’inizio con l’incredibile team di RuPaul e della World Of Wonder”.

Per ora riguardo la versione italiana di RuPaul’s Drag Race non sono state rilasciate altre notizie. Non sappiamo quindi quando potremo godere dello show o di chi sarà a condurlo. Aspettiamo così altre notizie da Paramount nella speranza di avere aggiornamenti riguardo i molteplici progetti in produzione, tra cui anche Il Gladiatore 2!

Facebook
Twitter