Run All Night: trama, cast e TRAILER del film con Liam Neeson

In Run All Night, Liam Neeson e Jaume Collet-Serra abbracciano un approccio poliziesco autentico e realistico, offrendo uno dei loro lavori più soddisfacenti. Neeson interpreta un uomo con abilità passate, offuscate dall'età e dai rimorsi. Il cast talentuoso e il montaggio nitido completano il film.
Liam Neeson in una scena del film Run All Night

Abbandonando i concetti tortuosi di opere come Unknown e Non-Stop, lla star d’azione Liam Neeson e il regista Jaume Collet-Serra hanno realizzato il loro lavoro più soddisfacente fino ad oggi attenendosi ad un approccio collaudato: un modello di film poliziesco autentico e realistico, supportato da un cast di talento e valori di produzione rigorosi. Run All Night è un film sorprendentemente soddisfacente grazie a un ensemble di attori ed a un montaggio nitido che risolve qualsiasi fastidiosa domanda sulla trama. In questo film, Neeson riesce a interpretare un vero personaggio, un uomo che potrebbe aver avuto una volta una particolare serie di abilità ma che è stato poi offuscato dall’età, dal rimorso e dal whisky. 

Run All Night dimostra che i film d’azione di qualità non hanno bisogno di reinventare la ruota, finché riescono a farla girare senza intoppi.

Di cosa parla Run All Night

Run All Night segue le vicende di Jimmy Conlon (Liam Neeson), un ex sicario noto come “Il Becchino”, che ha lavorato per anni per il suo amico d’infanzia e boss mafioso Shawn Maguire (Ed Harris). Ora, invecchiato e tormentato dai rimorsi per i suoi crimini passati, Jimmy cerca rifugio nell’alcol, trovandosi spesso a dover fare i conti con i fantasmi delle sue azioni. La vita di Jimmy prende una piega drammatica quando suo figlio estraniato, Michael Conlon (Joel Kinnaman), un autista di limousine con una vita onesta e una famiglia da proteggere, si trova in pericolo. 

Dopo aver assistito involontariamente a un omicidio commesso dal figlio di Shawn, Danny Maguire (Boyd Holbrook), Michael diventa il bersaglio della vendetta di Shawn. In una serie di eventi precipitanti, Jimmy è costretto a scegliere tra la lealtà verso il suo vecchio amico e la necessità di proteggere suo figlio. Consapevole che Michael e la sua famiglia non avranno scampo senza il suo aiuto, Jimmy riprende le armi per un’ultima notte di fuga e combattimenti. Padre e figlio devono affrontare sicari spietati, corruzione e il peso dei loro rispettivi passati.

La narrazione è costellata di momenti di alta tensione, scontri violenti e drammatiche scelte morali. La fuga di Jimmy e Michael si snoda attraverso una New York notturna e ostile, dove ogni angolo può nascondere una minaccia e ogni decisione può essere fatale. Con il Detective Harding (Vincent D’Onofrio) sulle loro tracce, un uomo che ha inseguito Jimmy per anni cercando di portarlo alla giustizia, la notte si trasforma in una corsa contro il tempo per sfuggire a una morte quasi certa.

Cast, attori e personaggi 

Il cast di Run All Night è composto da attori di grande talento, che contribuiscono a rendere il film un thriller coinvolgente. Liam Neeson veste i panni di Jimmy Conlon, un ex sicario tormentato dal suo passato che deve proteggere suo figlio. Joel Kinnaman è Michael Conlon, figlio di Jimmy, costretto a fuggire per salvarsi la vita. Ed Harris interpreta Shawn Maguire, boss mafioso e vecchio amico di Jimmy, deciso a vendicarsi. 

Troviamo poi Genesis Rodriguez nel ruolo di Gabriela Conlon: Moglie di Michael. Boyd Holbrook è Danny Maguire, figlio di Shawn, la cui morte innesca la catena di eventi principali del film. Infine, Vincent D’Onofrio compare nel ruolo del Detective Harding, un poliziotto che ha perseguitato Jimmy per anni, cercando di incastrarlo. Scopri anche la TOP 10 dei migliori film di Liam Neeson.

Run All Night trailer 

Il trailer del film offre un’anteprima adrenalinica delle intense scene di azione e dei conflitti emotivi che permeano il film. Run All Night è un thriller emozionante che combina azione intensa e una trama avvincente. Grazie alla performance convincente di Liam Neeson e un cast di supporto eccellente, il film offre un’esperienza cinematografica avvincente. Se sei un fan dei thriller d’azione, Run All Night è sicuramente un film da non perdere, questa sera su Italia 1. Restate sintonizzati su CiakClub.it

Facebook
Twitter