Ron Cephas Jones, tra i volti principali della serie This is Us (nel ruolo di William Hill, “Shakespeare”), ci lascia all’età di 66 anni. Jones aveva ottenuto, oltre a diverse candidature, due premi Emmy per il suo ruolo in This is Us, uno nel 2018 e uno nel 2020. Proprio in tale anno, l’attore era stato ricoverato per problemi polmonari. Jones ha continuato a lavorare fino agli ultimi tempi, tra il piccolo e grande schermo.
Sulla causa di morte si è espresso il suo rappresentante, dovuta alla lunga battaglia dell’attore contro la malattia polmonare cronica di cui era affetto da anni e che lo aveva costretto a due trapianti.
Tutto su Ron Cephas Jones

Dopo la recente notizia della morte della star di Euphoria, Angus Cloud, ci lascia un altro noto volto del piccolo schermo. Nella pluripremiata serie NBC, This is Us, Ron Cephas Jones vestiva i panni del padre biologico di uno dei protagonisti, Randall Pearson. Tuttavia, l’attore ha alle spalle altri importanti titoli, tra teato, cinema e serie tv. Tra questi troviamo il film del ‘99 di Woody Allen, Accordi e disaccordi, la serie MCU Luke Cage (nella quale vestiva i panni di Bobby Fish) e tanti altri, come Mr. Robot, Dog Days (2018) e Venom.
Sempre il rappresentante di Jones lo ha ricordato con queste parole: “Nel corso della sua carriera, il suo calore, la sua bellezza, la sua generosità, la sua gentilezza, il suo cuore, sono qualcosa che ha percepito chiunque abbua avuto la fortuna di conoscerlo […]. Ha iniziato la sua carriera presso il Nuyorican Poets Cafe e il suo amore per il palcoscenico è stato presente per tutta la carriera, anche nella sua nomination recente al Tony Award e nella sua vittoria al Drama Desk Award per il suo ruolo in Clyde’s’ on Broadway”.
E voi per quale parte ricordate Ron Cephas Jones? Piccolo o grande schermo?