Rocky vs Drago: in arrivo la nuova director’s cut di Rocky IV

È il momento delle director’s cut. E dopo la riuscitissima Snyder Cut di Justice League, ora tocca ad un classico degli anni ’80: Rocky IV. Ebbene, è proprio così. Sylvester Stallone sta rimontando la nuova versione del film cult che, nella riedizione, cambierà anche titolo, diventando Rocky vs Drago.

Il titolo è stato annunciato dallo stesso regista/protagonista dal suo profilo Instagram, tramite un post in cui annuncia la fine della lavorazione, raccontando in breve il suo lavoro di ri-montaggio. Stallone ha annunciato anche che il titolo della sua nuova inedita director’s cut sarà Rocky vs Drago: The Ultimate Director’s Cut.

Il lavoro sarà inoltre accompagnato da un documentario che mostra come si è svolto il lavoro di riedizione del film del 1985. “Adesso qualche buona notizia! Abbiamo girato un documentario sul making-of della nuova versione di Rocky IV, e questo è un piccolo assaggio“. Una clip proveniente dal documentario è stata quindi pubblicata nello stesso post che annuncia il titolo del film, e che potete vedere qui di seguito.

https://www.instagram.com/p/CNsd292JyyP/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

La decisione di questo nuovo ri-montaggio che culminerà in Rocky vs Drago è frutto, secondo le parole dello stesso Stallone, della pandemia. L’isolamento della quarantena ha portato l’attore a ripensare molto al suo passato, e il risultato è stato questo lavoro sulla sua opera d’autore. Rivendendo Rocky IV, Stallone si è reso conto che era possibile migliorare la pellicola, in particolare eliminando moltissimo “surplus estetico” tipicamente anni ’80 che lo ha reso il capitolo più kitsch della saga.

I fan hanno accolto la notizia con molto entusiasmo e stanno sperando di potersi godere la nuova versione sul grande schermo, non diffusa tramite le piattaforme streaming. Non ci resta dunque che attendere novembre, mese d’uscita del film secondo il regista.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter