Rocky: qual è il peggior film della saga?

Nonostante l'amore che un autore è naturale provi per le sue creazioni, Sylvester Stallone non la manda a dire e rivela la sua opinione riguardo il peggior film della saga su Rocky. Diretto come suo solito, la star di Hollywood ha già emesso il suo verdetto.
Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa

Rocky è incontestabilmente una delle saghe cinematografiche più influenti degli anni 80. Amato da una sterminata marea di fan, i suoi figli continuano ad affollare i cinema tutt’oggi. Ma anche per il padre di questi cult sportivi, c’è un film migliore e uno peggiore. Lo stesso Sylvester Stallone ha infatti espresso il suo parere sui film della saga. E, se non è poi difficile immaginare quale possa essere quello da lui più amato, quale sarà il film peggiore della saga per Stallone?

Nonostante l’idea che ci si possa fare di un autore che esprime un giudizio rispetto alle sue opere, per Stallone è davvero molto semplice quale dei sei film non riesce proprio a farsi piacere. Diretto e Lapidario come al solito, le sue parole denotano anche una certa consapevolezza e lucidità: “Rocky V? Zero, è stato così brutto.” Ha rivelato l’attore a Jonathan Ross. Ironia della sorte, Rocky V fu anche il film col minor incasso di tutti negli USA.

Ma il vero colpo di scena è ciò che venne dopo quest’ultima pellicola. Dopo un primo capitolo insta-cult e i successivi sequel (uno in particolare ebbe un forte significato politico, nel tempo in cui uscì), fu proprio la volontà di non far chiudere la saga con un film tanto mediocre, che spinse la grande star di Hollywood a proseguire con il sesto e ultimo capitolo il franchise. Lo fece proprio per riscattare la saga da quell’ultimo scivolone, regalando al pubblico nel 2006 Rocky Balboa. Fino ad arrivare ad oggi, dove sono gli spin-off di Creed con Michael B. Jordan a continuare la discendenza.

E qual è invece la vostra classifica dei film di Rocky? Sapete che nel frattempo Michael B. Jordan sta creando un vero e proprio universo espanso per il franchise? Trovate qui tutti i prossimi progetti del soprannominato “Creed-Verse”!

Facebook
Twitter