In arrivo un remake live-action di Robin Hood destinato a Disney+

Sembra che la Disney sia sempre più lanciata nella politica di produzione di remake dei suoi più grandi classici.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Disney avrebbe stretto, poco prima dell’inizio del lock-down statunitense, un accordo per realizzare un remake in live action del celeberrimo classico Robin Hood, uscito per la prima volta sui grandi schermi nel lontano 1973.

Stando a quanto riporta il giornale americano per la stesura della sceneggiatura è stato siglato un accordo con Kari Granlund, già autore dello script del remake di Lilli e il vagabondo, uscito in Italia su Disney+ il 24 marzo.
Fra i produttori del film figurerà invece Justin Springer che ha già alle spalle diverse collaborazioni con la Walt Disney, essendosi occupato di produrre il remake di Dumbo diretto da Tim Burton e Tron Legacy.
Della regia del remake, invece, si occuperà Carlos Lòpez Estrada che ha debuttato nel mondo del cinema nel 2018 dirigendo la commedia Blindspotting.

Secondo le prime indiscrezioni il film non sarà un vero e proprio live action, bensì un remake che si baserà sulla commistione fra la ormai nota CGI, impiegata per numerose riproposizioni di grandi classici della Disney, ed elementi puramente naturali.
Il risultato finale potrebbe rivelarsi davvero interessante dal momento che la storia di Robin Hood narrata tramite animali antropomorfi è stata un unicuum in tutta la vicenda “editoriale” della leggenda del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri e una riproposizione simile potrebbe ancora avere grande presa sul pubblico.

Non è ancora chiaro, invece, se il film sarà sviluppato sotto forma di musical come era, in parte, il Robin Hood del 1973 oppure no.
Una cosa è certa: il remake di un grande classico Disney potrebbe portare sempre più numerose persone ad abbonarsi alla piattaforma Disney+, sulla quale il film verrà distribuito.

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

Facebook
Twitter