Roberto Baggio: in arrivo su Netflix il film sul famoso calciatore

È arrivato proprio ieri l’annuncio ufficiale, in occasione del suo 54esimo compleanno. Netflix sta per distribuire il tanto atteso film incentrato sulla vita di Roberto Baggio, uno dei più apprezzati e più talentuosi rappresentanti del calcio italiano.

Secondo quanto diffuso dalla piattaforma streaming il film in questione si intitolerà Il divin codino. E la sinossi ufficiale fornita da Netflix recita quanto segue. Sarà una “cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori“.

Non si tratterà comunque semplicemente di un film sulla vita da sportivo di Baggio, ma il punto di vista ingloberà anche storie più inerenti alla sua vita privata. Infatti, secondo dichiarato precedentemente dal produttore Marco De Angelis (Fabula Pictures), Il divin codino esplorerà anche il rapporto di Roberto Baggio con la famiglia, quindi sia coi genitori sia con i sei fratelli, nonché la sua famosa conversione al buddismo.

Andrea Arcangeli alla Festa del Cinema di Roma
Andrea Arcangeli

Al momento sappiamo che il ruolo del calciatore è stato affidato al giovane attore Andrea ArcangeliL’attore, classe 1993, si è recentemente distinto e fatto conoscere nella recente serie di Sky, Romulus. A fianco a lui troveremo Valentina Bellè, nel ruolo della moglie di Baggio Andreina Fabbi; poi troveremo Fabrizio Maturani e Antonio Zavatteri nei panni degli allenatori Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi; Thomas Trabacchi che interpreterà il procuratore Vittorio Petrone; infine Andrea Pennacchi nel ruolo del padre Florindo.

A curare la regia sarà poi Letizia Lamartire che non è nuova alle collaborazioni con Netflix, avendo già girato per la piattaforma alcuni episodi di Baby. Le riprese si sono svolte, dopo i comprensibili ritardi per il Coronavirus, a fine della scorsa estate fra il Trentino, Roma e Firenze.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter