Robert Downey Jr. in trattative per il remake Paramount di Vertigo di Alfred Hitchcock!

Uno dei classici thriller di Alfred Hitchcock sta per tornare: si tratta di Vertigo e Robert Downey Jr si è fatto avanti per le trattative del remake tramite la personale compagnia di produzione. La Paramount Pictures, che possedeva i diritti già dalla versione del 1958, sembra essere intenzionata a portare avanti le trattative con l’attore.
Robert Downey Jr. in trattative per il remake di Vertigo di Hitchcock!

Vertigo, il thriller cult di Alfred Hitchcock avrà un remake! La notizia, appena resa nota, non finisce di sorprendere, perché sembrerebbe che Robert Downey Jr in persona sia in trattative per il ruolo principale. La Paramount Pictures, che possedeva già i diritti del film, ha deciso di riprendere in mano il progetto.

I nomi dietro una produzione del genere non finiscono di stupire, dato che la sceneggiatura sembra essere nelle mani di Steven Knight, già noto per niente di meno che Peaky Blinders.

Ma come è arrivato Robert Downey Jr a Vertigo? L’attore e sua moglie, Susan Downey, produrranno il film personalmente, tramite la Downey Production Company, in comunione con la Davis Entertainment.

Vertigo: la prima versione

La versione del 1958, come diversi altri prodotti di Hitchcock non raggiunse immediatamente il successo. Vertigo – La donna che visse due volte, era tratto dal romanzo di Narcejac e Boileau.

James Stewart e Kim Novak nel cast, era il geniale thriller psicologico incentrato sulla paura dell’altezza di un avvocato ex poliziotto di San Francisco e l’incontro con una donna misteriosa che doveva sorvegliare. La paura nata durante un inseguimento lo aveva portato a lei. Ma la stessa paura, le stesse vertigini, mettevano a rischio la relazione tra i due.

Il British Film Institute lo aveva giudicato nella top 10 dei migliori film e ora Robert Downey Jr, che sembrava essere scomparso dai radar dopo Avengers: Endgame e Dolittle, lo riporterà tra noi. Non poteva certo presentarsi occasione migliore per l’attore per tornare dal pubblico.

Il successo di Hitchcock è ad oggi indiscusso, tanto che altri film, prima di Vertigo, erano stati oggetto di remake: Rebecca, tra questi, (di cui vi riproponiamo la recensione), ma anche il cult Psycho.

Noi siamo attesa di notizie ulteriori su Vertigo, ma intanto restate aggiornati con noi su CiakClub.it!

Facebook
Twitter