Robert De Niro torna nei panni di Travis Bickle, il personaggio di Taxi Driver che lo ha reso celebre. “Ma dici a me? Ho capito bene? Dici a me?” Si avete capito bene, potrete sentire di nuovo questa battuta ma in una forma tutta nuova e purtroppo non sul grande schermo. Sarà proprio il piccolo schermo a riportare in vita il personaggio di Travis Bickle. Taxi Driver torna in vita ma non come serie televisiva, come si potrebbe pensare o sperare.
Robert De Niro, a cosa ci stai preparando?
Il New York Post ha rilasciato questa mattina un’intervista esclusiva all’attore il quale ha dichiarato che è al lavoro per interpretare il personaggio di Travis Bickle in uno spot pubblicitario per Uber. Non è la prima volta che l’attore partecipa a campagne pubblicitarie, infatti ricordiamo ad esempio quella per la carta American Express. Molti si sono chiesti perché l’attore si fosse dedicato agli spot pubblicitari con così tanta frequenza, invece che godersi un po’ di tranquillità, vista la sua età.
Robert De Niro ha risposto ricordando che ha alle spalle una serie di divorzi e l’ultimo, quello con Grace Hightower, lo ha costretto a dover fare più lavori per poterle pagare gli alimenti. Nonostante ciò, Robert De Niro dichiara anche di essere fiero di partecipare a questi spot pubblicitari, poiché ha sempre amato prendersi gioco di se stesso. Dopotutto, è proprio questo il divertimento principale per un buon attore e quando si ama il proprio lavoro non si sente il peso di quel che si fa.
Robert De Niro è attualmente al lavoro per una serie televisiva targata Netflix intitolata Zero Day, a questo link le ultime news relative. Intanto fateci sapere nei commenti se siete curiosi di vedere il nuovo spot per Uber con Travis Bickle. Sentire di nuovo quelle battute di certo farà il suo effetto, anche se in un contesto diverso da quello originario.