Robert De Niro sarà nel film The Formula con John Boyega

Robert De Niro prenderà parte ad una nuova pellicola: già di per se sarebbe sufficiente dire ciò per potersi dire soddisfatti della notizia. Perché, anche e soprattutto vista l’età che avanza, ogni nuovo film del pluripremiato attore non può essere considerato in alcun modo che non sia un grande privilegio per ogni spettatore.

Ci sono però ulteriori informazioni, una di queste è la partecipazione di John Boyega, attore divenuto celebre nel ruolo di Finn, ex Stormtrooper  FN-2187 nell’ultima trilogia di Star Wars.

A dirigere il film, che verrà rilasciato sulla piattaforma streaming Netflix e vedrà Gerard McMurray come regista (per coloro i quali il nome non dicesse nulla ricordiamo che ha diretto La prima notte del giudizio).

Ma cosa sappiamo sul film? Non si sa molto, neppure la data di inizio riprese né quella di rilascio. Sappiamo però che parlerà di un pilota di Formula 1 che, allo scopo di mantenere in maniera dignitosa la propria famiglia, accetta di mettere il proprio talento al servizio della criminalità organizzata.

Con ogni probabilità John Boyega sarà il pilota in questione mentre Robert De Niro vestirà invece i panni di un boss mafioso.

Per chi se lo stesse chiedendo l’ultimo film di John Boyega è Small Axe: Red, White and Blue, film diretto da Steve McQueen, ecco brevemente la trama:

Leroy Logan (John Boyega), un giovane scienziato forense che in giovane età assiste a un evento scioccante: suo padre viene aggredito sotto i suoi occhi da due poliziotti razzisti. Da quel momento Leroy è cresciuto con un unico desiderio, quello di entrare a far parte del corpo della polizia inglese per cambiare dall’interno il sistema e combattere il dilagante razzismo tra le forze dell’ordine.
Suo padre non approva la sua decisione e arriverà a disprezzare lo stesso Leroy per aver scelto una professione simile, ma questo non è l’unico problema che il giovane dovrà affrontare. Il ragazzo si renderà conto che, nonostante il suo operato come agente sia impeccabile, i suoi colleghi continueranno a vedere sempre e solo il colore della sua pelle e a discriminarlo.

Seguiteci su Ciakclub.

 

Facebook
Twitter