Road House: trama, cast e cosa sapere sul remake con Gyllenhaal

Il duro del Road House è il film del 1989 di Rowdy Herrington con protagonista Patrick Swayze. Girato in California il film è un cult d’azione che fu record d’incasso (60 milioni rispetto ai costi di 15 milioni). A marzo 2024 arriva su Prime Video il remake diretto da Doug Liman. Si intitola Road House: ecco cosa dovete sapere!
Jake Gyllenhaal in una scena del film Road House

Avete presente quella puntata di Yellowstone in cui si dice che Il duro del Road House sia il miglior film mai uscito fino ad allora? Ecco forse questo ha convinto il regista Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Barry Seal) a realizzare Road House. Un vero e proprio remake del film del 1989 – esordio alla regia di Rowdy Herrington. Dal 21 marzo è su Prime Video e noi abbiamo riassunto per voi le informazioni fondamentali per prepararvi alla visione!

Tutto su Road House

Proprio come nella trama del film del 1989, il protagonista di Road House è un ex wrestler che viene assunto come buttafuori di un locale in cui il proprietario è disperato per le continue risse che si tengono ogni sera. Il suo nome è Dalton – Elwood nel nuovo remake; mentre James nell’originale.

Nel locale di Frankie, nelle Florida Keys, conosce Charlie e stringe con lui un’amicizia. Il ragazzo è molto giovane e con suo padre Stephen si occupa della gestione di una libreria. I guai iniziano quando Dalton deve battersi con la banda di Ben Brandt – un mafioso del posto che da quel momento avrà il desiderio di uccidere Dalton. Dopo scontri e appostamenti al Road House, Dalton si rassegna e accetta di lasciare la città per liberarsi di quei criminali.

Poco prima di partire, però, viene a sapere che il suo amico Charlie e suo padre Stephen sono in ospedale perché qualcuno ha dato fuoco alla loro libreria. Dalton diventa cieco di rabbia, uccide un uomo della banda di Brandt e rapisce il vice sceriffo.

Cosa sarà di Dalton e della Road House? La storia è appena iniziata, non vi resta che conoscerne gli sviluppi su Prime poi correre a leggere la nostra recensione!

Il cast del film

Ma chi sono i volti di questo sanguinoso e scazzottaro remake? Il Dalton che conosciamo dal film originale è l’inconfondibile Patrick Swayze, che manca a tutti noi. Al suo posto in Road House vediamo un altrettanto inconfondibile Jake Gyllenhaal prese con l’annata del wrestling nel cinema americano (qui la recensione di The Iron Claw). Dall’altro lato del ring Billy Magnussen (No Time to Die) interpreta il boss Brendt e il pugile Conor McGregor il suo scagnozzo Knox.

Per quanto riguarda la quota femminile, Daniela Melchior dopo Fast X interpreta Ellie – l’infermiera che curerà Dalton e che si prenderà cura di lui anche in seguito, perché si rivela essere la figlia dello sceriffo. Jessica Williams – che abbiamo visto in Animali fantastici – è invece Frankie, la titolare del Road House.

Voi avete già visto Road House? Pensate cehe la MGM sta parlando di questo progetto dal 2013, quasi 10 anni. Tre anni fa la conferma di Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista e soltanto ora è arrivato finalmente nei nostri schermi. Non potete perderlo!

Facebook
Twitter