In questa situazione di emergenza che tiene distanti molte persone dalla loro normale vita e che ci sta costringendo, in molti casi, a stare lontani dalle nostre consuete attività, le star del mondo del cinema si stanno adoperando per intrattenere i propri fan anche senza essere presenti sul grande schermo e per raccogliere fondi a sostegno delle organizzazioni in prima linea nella lotta contro il coronavirus e tutti i disagi annessi che esso sta arrecando al mondo.
Varie sono state le reunion virtuali avvenute nelle scorse settimane, a partire da quella del cast dei Goonies per celebrare i 35 anni dell’uscita del film, quella del cast della serie cult Willy, il principe di Bel-Air organizzata da Will Smith, fino a quella della famiglia Weasley che ha visto riuniti James e Oliver Phelps e Bonnie Wright.
Seguendo quest’ondata di iniziative e di reunion anche le star della trilogia cult di Ritorno al futuro si sono riunite in una live organizzata da Josh Gad, attore che si tramite il suo podcast Reunited Apart ha già fatto da host per la reunion del cast de I Goonies.
La live, che si è tenuta oggi, ha visto la partecipazione, di Christopher Lloyd, Michael J.Fox, Lea Thompson, Robert Zemeckis, Bob Gale, Elisabeth Shue, Mary Steenburgen, J.J Abrams e il compositore Alan Silvestri.
Nella live, durata circa mezz’ora, i partecipanti all’evento hanno parlato di vari aspetti circa la produzione del film e alcuni curiosi retroscena per poi lanciarsi in una rievocazione e messa in scena a distanza di alcune delle scene più famose dei film della trilogia.
L’evento, organizzato a fini di beneficenza per l’organizzazione non-profit Project Hope, ha riscosso un discreto successo e nella sola live sono stati raccolti più di 3000 dollari che saranno destinati all’ente benefico.
Per i fan è stata una splendida occasione per rivedere a distanza di anni, tutti assieme, gli attori di una delle trilogie più amate della storia del cinema.
Questa ed altre notizie su Ciakclub.it