Nel bene o nel male Nicolas Cage è una moderna icona cinematografica. Ha recitato in quasi cento film (quest’anno saranno tra i cinque o sei quelli in cui apparirà!), e nel 1996 ha vinto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista per Via da Las Vegas, mentre nel 2003 ottenne una nomination come Non protagonista per Il ladro di orchidee. A fronte di una manciata di buonissimi film, Cage si è distinto soprattutto per aver spesso preso parte a progetti discutibili, in cui non di rado ha sfoggiato interpretazioni un po’ troppo sopra le righe.
Piaccia o non piaccia, però, Cage è uno dei volti più noti del cinema, e quindi non può che sorprendere la notizia del suo possibile ritiro dalla recitazione. In un’intervista rilasciata durante la realizzazione di Primal (in cui interpreta un cacciatore alle prese con tante mortali bestie selvatiche), Cage ha infatti dichiarato che continuerà a recitare solo per i prossimi tre o quattro anni, per poi passare dietro la macchina da presa.
L’attore ha già una propria casa di produzione, la Saturn Films, che è coinvolta in tutti i film cui lui sta partecipando, ma finora l’unica sua prova registica rimane Sonny, un crime drama del 2002 che venne malamente accolto dalla critica. Cage vuole però rifarsi, concentrando i propri futuri sforzi nella regia.
In realtà Cage non ha esplicitamente detto che smetterà del tutto con la recitazione, bensì che tra qualche anno si dedicherà soprattutto alla regia. Dalle sue parole traspare però in effetti l’intenzione di mettere da parte, almeno per un po’, la sua carriera attoriale. Di sicuro ancora per qualche anno i cinema saranno invasi dagli innumerevoli film con Nicolas Cage, poi solo chi vivrà vedrà. Certo però che non possiamo non attendere con grande curiosità i film diretti dal nostro eroe!
Questa e altre notizie su CiakClub.it!