Giallini e Santamaria sono i protagonisti di Rimetti a noi i nostri debiti, lungometraggio italiano che sarà disponibile su Netflix dal 4 maggio.
Netflix promuove Rimetti a noi i nostri debiti come “il primo film originale italiano”. Nel lungometraggio Claudio Santamaria (Guido) è un magazziniere che viene licenziato improvvisamente, accumulando così diversi debiti. Per risanare il proprio istituto bancario, Guido offre delle prestazioni gratuite nel settore del recupero crediti. Ad affiancarlo per insegnargli il mestiere ci sarà un esattore professionista e spietato, Franco (interpretato da Marco Giallini); una strana coppia quella formata dai due attori, che esplorerà la realtà italiana del precariato e della crisi economica.
Rimetti a noi i nostri debiti è diretto da Antonio Morabito, che aveva affrontato tematiche simili ne Il venditore di medicine, suo precedente lavoro sempre con Santamaria nel ruolo di protagonista. Il film sarà presente sulla piattaforma Netflix a partire dal 4 maggio 2018 e verrà tradotto in ben ventidue lingue. Speriamo che la qualità dell’opera possa confermare le aspettative di questo palcoscenico internazionale.
Ecco il trailer:
Alla produzione Agresywna Banda, La Luna, Lotus Productions, Peacock Film GmbH e Skandal Productions e il budget si aggira sui 2 milioni di euro. Nel cast oltre a Santamaria e Giallini sono presenti Agnieszka Zulewska (Dorota), Jerzy Stuhr (professore) e Paola Lavini (signora Rinaldi).
Per altre notizie seguite CiakClub.it