L’anno scorso Matt Groening annunciò che era al lavora su una nuova serie animata chiamata Disenchantment (Disincanto) e che l’avrebbe rilasciata su Netflix. Allo stesso modo in cui Futurama rappresentava una satira sul genere fantascientifico, Disincanto dovrebbe essere lo stesso solamente declinato sul genere fantasy. Nel trailer, per l’appunto, viene fatto notare che la nuova serie rappresenta la naturale prosecuzione del lavoro di Matt Groening, dopo le serie ambientate nel futuro (Futurama) e nel presente (I Simpson). Disincanto sarà ambientata in un mondo fantasy chiamato Dreamland (terra dei sogni). I protagonisti sinora rivelati sono il Re e la figlia, Bean.
Bean è stata descritta come una “principessa ubriacona”, e la serie seguirà le avventure sue e dei suoi due compagni, un elfo chiamato “Elfo” ed un demone chiamato Luci. Il trailer mostra l’evidente mano artistica di Matt Groening nei disegni dei personaggi e delle ambientazioni, sebbene sia possibile notare la presenza di un tocco più complicato e moderno causato dalla presenza di immagini “computer generated”, più simili alle ultime stagioni che non alle prime stagioni dei Simpson e di Futurama.
Netflix ha ordinato un totale di venti episodi dello show, che andranno a comporre due stagioni da dieci episodi. La prima stagione sarà in streaming su Netflix a partire dal 17 agosto.
Leggi anche: Netflix Italia, tutte le nuove uscite del mese di Giugno