Riddick 4: confermato l’atteso ritorno di Vin Diesel!

La saga di Riddick è pronta a proseguire con il quarto capitolo dal nome Riddick: Furya. Vin Diesel tornerà nuovamente a vestire i panni del protagonista dopo dieci anni dall’ultimo film della fortunata serie. Per la gioia di fan e appassionati, l’attore ha da poco svelato alcuni dettagli sul nuovo capitolo.
Riddick 4: confermato l’atteso ritorno di Vin Diesel!

Dopo un’attesa lunga dieci anni, Riddick 4 sta per tornare, e con il quarto capitolo della saga vedremo fare ritorno anche Vin Diesel. La serie, che conta all’attivo tre film dedicati all’omonimo personaggio, è nata nel 2000 col film Pitch Black, seguito dal poco fortunato The Chronicles of Riddick del 2004 e dal celebre Riddick nel 2013. Dopo un intervallo di un decennio, quello di Vin Diesel nei panni dell’antieroe non è l’unico ritorno. È confermata infatti anche la direzione di David Twohy, autore dell’intera saga, che torna anche in veste di screenwriter.

Vin Diesel in una concept art di Riddick
Concept art di Vin Diesel nelle vesti di Riddick

In merito al tanto atteso ritorno di Riddick 4, il regista David Twohy ha così dichiarato: “La nostra legione di fan lo ha richiesto per anni, ed ora siamo finalmente pronti ad accontentarli con Riddick: Furya. La mia collaborazione con Vin e One Race è durata 20 fruttuosi anni. Insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione anime e dei fumetti animati. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick, dove finalmente potremo esplorare la genesi del personaggio stesso.”

Qualche giorno fa Vin Diesel (qui la nostra classifica dei suoi ruoli più tamarri) ha confermato il suo imminente ritorno con un post sul suo profilo Instagram. L’attore ha pubblicato una concept art di Riddick 4. È raffigurato un misterioso personaggio dal viso decorato con piercing e gioielli facciali. La didascalia della foto è ancor più enigmatica, e riporta la scritta “Furya attende…”.

Vin Diesel in una concept art di Riddick 4.
Vin Diesel in una concept art di Riddick 4.

Il film, che avrà come titolo Riddick: Furya, vedrà il protagonista ritornare nel suo paese d’origine (Furya, per l’appunto). Qui scoprirà di non essere l’unico in vita tra i suoi simili, e partirà alla volta di una nuova missione: fermare una minaccia apocalittica assieme agli uomini della sua specie. In attesa di nuove anticipazioni su Riddick 4, è possibile fare un rewatch dei primi tre film, in streaming su Prime Video.

Facebook
Twitter