Ricordate She-Hulk? Svelato il budget per episodio, non ha senso

Poco apprezzata da pubblico e critica She-Hulk: Attorney at Law non è ancora stata rinnovata per una seconda stagione. La serie che racconta le avventure della cugina di Bruce Banner, si è rivelata essere molto cara per i Marvel Studius, piazzandosi tra le serie più costose degli ultimi anni.
Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters in una scena della serie She-Hulk: Attorney at Law

She-Hulk: Attorney at Law è una miniserie televisiva, basata sul personaggio della Marvel Comics. L’avvocata Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, entra per errore a contatto col sangue del cugino Bruce Banner, ereditando così gli stessi poteri di Hulk. Per i Marvel Studios è stata la prima serie comedy e ha usato un budget spropositato.

Sul tema dell’alto budget nei film Marvel si è espresso il regista Francis Ford Coppola, che in questa intervista ha criticato la casa di produzione statunitense. In questi giorni sono stati rivelati i costi di produzione della serie. In un nuovo rapporto redatto da Variety, si è scoperto che un episodio di She-Hulk: Attorney at Law è costato ben 25 milioni di dollari. Quindi, dal momento che la stagione era composta da nove episodi, il costo di produzione totale è di 225 milioni di dollari.

Confrontiamo adesso questa cifra con altri progetti dell’Universo Marvel. Secondo quanto riferito, la prima stagione di Moon Knight, che ha portato Oscar Isaac nell’MCU, è costata ai Marvel Studios complessivamente 147,9 milioni di dollari. Anche questa serie è stata per il momento costretta a fermarsi alla prima stagione.

La miniserie Secret Invasion è costata 212 milioni di dollari. A confronto il film del regista cult Steven Spielberg, Ready Player One, è costato molto meno, e qui puoi scoprire quanto. Il budget per Secret Invasion è stato scioccante, dato che lo spy-thriller MCU era molto semplice da realizzare, almeno negli episodi iniziali prima del finale di stagione. Altri show come The Falcon e The Winter Soldier avevano un budget di 150 milioni di dollari. Mentre WandaVision e Hawkeye, secondo quanto riferito, sono costati esattamente quanto She-Hulk.

Anche la seconda Loki 2 (attualmente arrivata al 5 episodio, che vi raccontiamo qui) è costata meno di She-Hulk, con il suo budget di 141 milioni di dollari. Nel frattempo non abbiamo alcuna conferma su un possibile rinnovo di She-Hulk, che, nonostante il grande budget, non ha ottenuto un buon riscontro tra pubblico e critica.

Facebook
Twitter