Ricomincio da capo: faranno una serie tv sequel del film?

Secondo quanto detto dall’attore Stephen Tobolowsky in un’intervista per il podcast di The Production Meeting, sembra che sia in lavorazione una serie tv sequel del film cult del 1993, Ricomincio da capo.

Il film, diretto da Harold Ramis, vedeva nel cast Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott e lo stesso Stephen Tobolowsky. Ricomincio da capo, scritto da Harold Ramis e Danny Rubin, è incentrato sul cinico meteorologo televisivo Phil Connors (Bill Murray) mentre si dirige a Punxsutawney, in Pennsylvania per coprire l’evento annuale a tema, per ritrovarsi intrappolato in un loop temporale che lo costringe a ripetere all’infinito il giorno 2 febbraio.

Stephen Tobolowsky (One Day At a Time) ha rivelato che mentre lavorava al lotto Sony in una delle sue coproduzioni della ABC, The Goldbergs e allo spin-off Schooled, è stato portato da parte da un produttore che gli ha rivelato che stavano sviluppando una serie di Ricomincio da capo, chiedendogli se avrebbe ripreso il suo ruolo iconico di Ned Ryerson. Tobolowsky ha prontamente risposto Sì, certo!”.

https://www.facebook.com/theproductionmeetingpodcast/videos/196774188379301/

Non si hanno dettagli sulla produzione, sulle tempistiche o su chi sarà il regista, ma ha confermato che la serie riprenderà 30 anni dopo gli eventi del primo film, un vero e proprio sequel insomma.

Film simili a Ricomincio da capo

Il tema del loop temporale, al tempo parecchio innovativo, adesso non è affatto una novità. Il film infatti ha ricevuto diversi omaggi e remake, che hanno reso il tema cardine di Ricomincio da capo un’idea quasi banale. Alcuni dei tanti film che l’hanno ripreso sono: Edge of Tomorrow – Senza Domani, film fantascientifico diretto da Doug Lieman, oppure Auguri per la tua morte, in cui la protagonista continua a morire finché non trova il suo assassino. Ma anche il film del 2017 Prima di domani, il remake italiano di Ricomincio da capo, È già ieri, e la serie Russian Doll. 

Questa e altre notizie nella sezione news di Ciakclub.

Facebook
Twitter